Portomaggiore
16 Settembre 2017
Maratona di 'milongas' fino a domenica 17

Il weekend ‘Ai due Laghi’ è a ritmo di tango

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Si prepara un weekend all’insegna del tango all’agriturismo ‘Ai due Laghi del Verginese’, che da ieri – venerdì 15 – ospita una tre giorni di milonga e passione.

Dopo il repertorio tradizionale di Elisa Mucchi e Francesca Margutti (‘La Tipica Dos’) di venerdì, arriva oggi – sabato 16 – dalle 22 alle 2 Renato De Bernard, tanghero dal 2002, che ha cominciato molto presto a musicalizzare con l’associazione Dolomitango. A Buenos Aires ha approfondito la conoscenza del tango e successivamente ha gestito per 3 anni una milonga a Belluno occupandosi anche delle musiche. Il repertorio che predilige è la Epoca dorada del tango con qualche sconfinamento negli anni 30 e 50.

Domenica 17 dalle 16.30 a mezzanotte conclude la rassegna una ‘Maratoncina saluti e Baci’ di dj Tangote: Rita Grasso ha iniziato a musicalizzare nel 2004 alla Milonga Cenerentola e occasionalmente mette musica come dj nelle milonghe da lei stessa organizzate, avvalendosi in questo dei preziosi consigli del milonguero Pablo Petrucci. Predilige brani dell’epoca d’oro del Tango, con una spiccata predilezione per le voci dei cantores.

EL Milord Francisco e Giancarlo El Caballero, invece, nascono musicalmente all’interno dell’associazione Tangote e prediligono, nella formazione delle loro selezioni musicali, brani di spiccata ballabilità, ognuno – in accordo con la propria personalità musicale – alla ricerca della ‘buena onda’ per la migliore riuscita della serata.

L’ingresso è di 8 euro; per partecipare è richiesta tessera arci o faitango. Info e prenotazione al numero 3470455351.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com