Portomaggiore
20 Agosto 2017

Fiera senza sorpresa, questione di leggerezza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Abbandoni di rifiuti impuniti

Passeggiando per il centro della città, oltre a potersi godere la passione delle contrade che si allenano per il palio in piazza Municipale e ad ammirare i monumenti liberi dalla calca del fine settimana, non si possono non notare angoli decisamente trascurati e...

La foresta davanti alla mia enoteca

La foresta davanti alla mia enoteca Ajna3 Hermitage. Sono già venuti due volte a tagliare l’erba ma hanno saltato questo pezzo. Ho fatto due segnalazioni ma ancora nessuno è venuto. Ci troviamo in via De Giuli, 2 e l’11 maggio dovrei fare l’inaugurazione del...

Presentata la Festa dell’Agricoltura e del Volontariato

Ieri mattina l'amministrazione comunale e la Pro Loco hanno presentato, nella sala consiliare del Comune, il programma della Festa dell'Agricoltura e del Volontariato alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria dell'agricoltura, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, e di altri partners che hanno collaborato all'organizzazione

Giovanni Tavassi

Per difetto di leggerezza, il manifesto dell’Antica Fiera di Portomaggiore è andato a finire sul social Fb, scatenando le decine di commenti sul gradimento o no, e facendo scoprire, in anticipo, il vincitore del premio Bernagozzi che andrà a Nicola Mari, personaggio di grande spessore.

Non deve essere messo in discussione l’artista, perchè l’opera che ha dato al Comune è molto bella e sará una bella serigrafia. Da sempre, il manifesto della fiera viene commissionato ad un’artista che lo realizza inserendo all’interno dell’opera richiami al territorio, al prodotto tipico o alla fiera stessa.

Nel 2013 si presentò un’analoga situazione, in quell’occasione​ si premiò l’illustratore Emiliano Ponzi con il premio Bernagozzi  e fu realizzata una serigrafia di una sua opera, però, la serigrafia era supplementare a quella realizzata come manifesto e che fu affidata, invece, all’artista Franco Fortunato.

Capisco l’arrampicarsi sugli specchi  dell’assessore Vacchi con la dichiarazione fatta ai giornali per giustificarsi, ma un problema di leggerezza alla fonte c’è stato.

Giovanni Tavassi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com