Cronaca
18 Agosto 2017
Sopralluogo della squadra mobile per trovare ulteriori indizi sul duplice omicidio-suicidio

La polizia di nuovo in casa Bartolucci in cerca di eventuali lettere

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Poco rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un uomo che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola ad aria compressa, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 agosto, gli uomini della squadra mobile sono tornati in casa Bartolucci, dove il 3 agosto scorso il 77enne Galeazzo ha ucciso moglie Mariella e figlio Giovanni, prima di dare fuoco all’edificio e poi togliersi la vita in Boccacanale di Santo Stefano.

Il nuovo sopralluogo è durato circa 45 minuti ed è avvenuto più o meno nell’orario in cui alla Certosa si sono svolte, in forma privata, le esequie della famiglia Bartolucci.

Da indiscrezioni pare che gli inquirenti stessero cercando tra le macerie la presenza di eventuali lettere o altri scritti del 77enne che facessero presagire le sue intenzioni omicidiarie e suicidarie e altri indizi che corroborassero il solido quadro probatorio fin qui formatosi.

Da quel che si apprende pare che la ricerca – resa molto difficile anche dalle condizioni dell’immobile dato alle fiamme – non abbia comportato ulteriori scoperte eclatanti, né nella direzione di confermare l’ipotesi del duplice omicidio-suicidio realizzato in autonomia da Galeazzo Bartolucci, né in quella di fornire ulteriori e diverse direzioni all’indagine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com