Comacchio
15 Agosto 2017
Operazione interforze coordinata dai carabinieri. Quattro denunciati trovati con marijuana e una grossa mannaia

Blitz al Lido di Volano, rave party fermato sul nascere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Lido di Volano. Un blitz interforze coordinato dalla compagnia dei carabinieri di Comacchio ha portato a fermare sul nascere un rave party a Lido di Volano, la cui organizzazione sembrava ormai a buon punto.

Il blitz è nato a seguito di un’attività info-investigativa dei militari e, trattandosi di un evento illegale, che richiama la partecipazione di migliaia di giovani e che comparta numerose problematiche in tema di commissione di reati ed illeciti amministrativi e, non ultimo, in tema di salvaguardia delle spiagge e del patrimonio floro-faunistico, è stato immediatamente organizzato un servizio interforze, con la partecipazione di 16 militari della compagnia dei carabinieri di Comacchio, un elicottero del 13° Elinucleo Carabinieri di Forlì, un’imbarcazione della Capitaneria di Porto di Porto Garibaldi e 5 unità della Polizia Municipale di Comacchio.

L’intervento congiunto, iniziato alle ore 14:45 di lunedì, ha consentito di bloccare il rave la cui organizzazione stava allestendo un impianto fonico di imponenti dimensioni, già predisposto sulla spiaggia, e sottoporlo a sequestro insieme al gruppo elettrogeno.

Nel corso dell’operazione sono state denunciate a piede libero quattro persone, due uomini e due donne, per invasione di terreni, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per illegale detenzione di una grossa mannaia.

I quattro giovani sono stati trovati in possesso di sei grammi circa di marijuana, già suddivisa in dosi, verosimilmente da cedere a terze persone nel corso dell’evento illegale.

Anche gli anni scorsi, nel medesimo luogo, l’intervento dei carabinieri è risultato determinante per scongiurare l’effettuazione del rave-party le cui problematiche igienico-sanitarie connesse, quali ad esempio malori improvvisi di giovani in cerca di “sballo”, trovano ulteriore complessità nel fatto che la località prescelta si presenta come inaccessibile con mezzi a motore e, pertanto, anche ad eventuali mezzi di soccorso, trattandosi di una zona impervia, contraddistinta da fitta vegetazione e impraticabilità delle vie di accesso a normali mezzi a motore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com