Bondeno
12 Luglio 2017
Sono riservati agli studenti delle superiori che hanno ottenuto almeno 95/100 e che si iscriveranno all'università

Il Comune di Bondeno istituisce otto “Riconoscimenti di Merito”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno. L’Assessorato alla Scuola del Comune di Bondeno ha deciso di istituire 8 “Riconoscimenti di Merito” – del valore di 500 euro cadauno – per gli studenti residenti nel Comune di Bondeno che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea presso una Università riconosciuta per l’anno accademico 2017/2018 e che avranno ottenuto il Diploma di maturità nell’anno scolastico 2016/2017, in qualsiasi Istituto Superiore, con una votazione di almeno 95/100.

La graduatoria sarà predisposta tenendo conto del numero di anni di residenza nel Comune di Bondeno nonché della media dei voti finali dell’ultimo anno di Scuola Secondaria di II grado; in caso di parità di punteggio, sarà data precedenza allo studente che ha il valore Isee inferiore.

Con questa azione concreta il Comune di Bondeno intende confermare, dopo il contributo libri per gli iscritti alle prime classi delle Secondarie di Bondeno, la ferma volontà di sostenere le famiglie e i giovani del territorio nel percorso di studi.

Le modalità precise per richiedere il riconoscimento di merito saranno pubblicate nei prossimi mesi sul sito del Comune di Bondeno: www.comune.bondeno.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com