Grattacielo. Il Comune incarica un legale per resistere al ricorso dei residenti
La giunta del sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dato incarico a un legale di difendere il Comune nei due ricorsi promossi davanti al Tar di Bologna contro gli sgomberi
La giunta del sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dato incarico a un legale di difendere il Comune nei due ricorsi promossi davanti al Tar di Bologna contro gli sgomberi
Un incendio è scoppiato ieri sera (martedì 10 febbraio) in un appartamento in via Beatrice II d'Este, zona XX Settembre, intorno alle 22
Un giovane di 19 anni è stato fermato durante un pattugliamento della Polizia Locale e denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio
È di tre soggetti tratti in arresto e oltre 13 kg di droga sequestrata il bilancio del blitz effettuato domenica sera dalla Squadra Mobile di Ferrara e dalla Squadra Mobile di Reggio Emilia
Un evento musicale a pagamento, organizzato e pubblicizzato sui social come una vera e propria festa aperta al pubblico, è stato interrotto dalla Guardia di Finanza e dai Vigili del Fuoco di Ferrara al termine di un controllo congiunto che ha fatto emergere gravi irregolarità sotto il profilo autorizzativo, fiscale e della sicurezza

(foto di archivio)
Una famiglia nei guai per una pistola. Un ragazzo ha rubato la Colt di suo padre per mostrarla a un amico. Una ‘bravata’ pericolosa che gli è costata una denuncia per porto illegale di armi da fuoco. Denunciato anche il papà per omessa custodia.
Tutto è partito venerdì sera quando la madre si è accorta che il figlio ha una pistola in mano, di proprietà del suo ex marito. La donna, comprensibilmente preoccupata da questo gesto, ha dato l’allarme alla polizia.
Gli agenti fanno partire le ricerche per individuare il proprietario dell’arma e soprattutto il giovane, che nel frattempo era uscito di casa portandosi dietro il ‘gioiellino’. Il ragazzo, che aveva prelevato l’arma dalla casa di suo papà a Gallo, aveva passato la serata a casa di un amico per giocare a fare i piccoli ‘gangster’.
I due vengono trovati sabato mattina nell’officina dove lavorano a Santa Maria Codifiume. Vengono denunciati entrambi: il ragazzo per porto illegale di armi da fuoco e il padre per omessa custodia di armi. In casa aveva tre pistole e altrettanti fucili, tutti legalmente detenuti ma senza alcun accorgimento: una di esse era appoggiata sul davanzale di casa senza nessuna precauzione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com