Cronaca
3 Luglio 2017
Figlio nei guai per porto illegale di armi da fuoco, denunciato anche il papà per omessa custodia della Colt

Ragazzo ruba la pistola al padre: denunciati entrambi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Guida mentre è positivo alla cocaina, assolto

I carabinieri lo avevano fermato durante un controllo stradale, mentre era alla guida della propria automobile, e - insospettiti dalle pupille dilatate, come segnale di un possibile uso di droghe - gli avevano ritirato la patente e lo avevano denunciato per guida dopo l'assunzione di sostanze stupefacenti. Ieri (21 ottobre) mattina però il gup del tribunale di Ferrara lo ha assolto

Pizzicato dal ‘TargaSystem’ mentre guida un’auto senza assicurazione

Un servizio di presidio del territorio della Polizia Locale Terre Estensi sulla tangenziale ovest di Ferrara, un'automobile che passa sotto l'occhio del 'TargaSystem' e l'allerta che scatta. Quello che doveva essere un normale controllo di routine, si è invece tramutato in una denuncia a piede libero per appropriazione indebita per il conducente

Tecnica sbagliata per rimuovere un tumore. Condannato il Sant’Anna

La giudice Monica Bighetti del tribunale civile di Ferrara ha condannato - in primo grado - l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara a pagare quasi 360mila euro di indennizzo a Mario Fornasari, firma storica del Resto del Carlino, riconoscendo la responsabilità civile del Sant'Anna per la morte anticipata della moglie, la 55enne Elisabetta Marcigliano

Lagosanto, carabiniere a processo per arsenale illegale in caserma

È a processo con la duplice accusa di detenzione di munizionamento da guerra e omessa denuncia di materie esplodenti perché, oltre al possesso - illegale per la Procura di Ferrara - di trecentoquaranta munizioni, principalmente cartucce calibro 9 Parabellum utilizzate per la pistola d'ordinanza, a casa gli hanno trovato anche un barattolo contente mezzo chilo di polvere da sparo, senza la necessaria autorizzazione preventiva

(foto di archivio)

Una famiglia nei guai per una pistola. Un ragazzo ha rubato la Colt di suo padre per mostrarla a un amico. Una ‘bravata’ pericolosa che gli è costata una denuncia per porto illegale di armi da fuoco. Denunciato anche il papà per omessa custodia.

Tutto è partito venerdì sera quando la madre si è accorta che il figlio ha una pistola in mano, di proprietà del suo ex marito. La donna, comprensibilmente preoccupata da questo gesto, ha dato l’allarme alla polizia.

Gli agenti fanno partire le ricerche per individuare il proprietario dell’arma e soprattutto il giovane, che nel frattempo era uscito di casa portandosi dietro il ‘gioiellino’. Il ragazzo, che aveva prelevato l’arma dalla casa di suo papà a Gallo, aveva passato la serata a casa di un amico per giocare a fare i piccoli ‘gangster’.

I due vengono trovati sabato mattina nell’officina dove lavorano a Santa Maria Codifiume. Vengono denunciati entrambi: il ragazzo per porto illegale di armi da fuoco e il padre per omessa custodia di armi. In casa aveva tre pistole e altrettanti fucili, tutti legalmente detenuti ma senza alcun accorgimento: una di esse era appoggiata sul davanzale di casa senza nessuna precauzione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com