Politica
27 Giugno 2017
A farsi portavoce di un interrogativo di indignazione è il capogruppo della Lega Nord in Regione: "E' anche il fallimento del Pd ferrarese: poltrone, chiacchiere e salotti"

Fabbri (Ln): “Carife colpita dal bail in, le banche venete da una pioggia di miliardi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

“Diciassette miliardi per salvare le banche venete, con un clamoroso sussidio a un’altra banca per prendersene la parte migliore, le mazzate del bail in per Carife. Perchè?”

A farsi portavoce di un interrogativo di indignazione è Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione e da mesi in prima linea nella battaglia per i diritti dei risparmiatori azzerati dal decreto 2015 del Governo. Un Governo che ora vara una maxi-operazione di salvataggio di Pop Vicenza e Veneto Banca, eludendo le famigerate regole europee dei bail in: tra liquidità immediata e garanzie, una montagna di denaro che aggraverà il debito pubblico e la zavorra sul contribuente.

“La disparità di trattamento è tanto lampante quanto vergognosa – commenta Fabbri – perché di fatto Carife è stata usata come cavia per l’applicazione della direttiva europea mentre ora per altri ecco una soluzione ‘all’italiana’ che tra l’altro si abbatterà su cittadini trattati, per l’ennesima volta, come un gigantesco parco buoi”.

“E’ la dimostrazione – aggiunge Fabbri – di quanto poco, anzi zero, agli occhi dei capi romani conti il Pd ferrarese. Quello delle poltrone di Franceschini, delle chiacchiere di Bratti e dei salotti di Marattin: il loro ‘partitone’ ha calato la scure del bail in per i risparmiatori di Carife poi, resosi conto di quanto elettoralmente sia poco conveniente, risultati alla mano, applicare la norma, cambia direzione e dal cilindro estrae subito miliardi per i dissesti delle banche venete. Nel frattempo – chiude Fabbri – chi è stato vergognosamente discriminato, non ricevendo lo stesso trattamento, resta a raccogliere i cocci”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com