Sport
25 Giugno 2017
Nonostante gli oltre 40° e il sole incessante, grande partecipazione per il torneo di calcio a 5 al parco urbano

Spal, il sabato della Curva Ovest tra calcio e musica

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Cade l’associazione a delinquere. Ridimensionata l’accusa per l’assessore di Vigarano

Si ridimensiona - e non di poco - il quadro accusatorio contestato al 47enne Ennio Bizzarri, commercialista e assessore al Bilancio a Vigarano, che - insieme a due collaboratori - era stato inizialmente portato a processo con le accuse di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, falso e induzione in errore di pubblico ufficiale

Tamponamento mortale sulla SS16. Abbreviato per il 25enne che uccise Marika

Sarà processato con rito abbreviato il 25enne accusato di omicidio stradale - aggravato dalla guida in stato di ebbrezza - e lesioni stradali dopo aver tamponato violentemente e aver ucciso Marika Cucchiarini, la mamma di 45 anni morta - il 7 giugno 2024 - dopo il gravissimo incidente stradale avvenuto - la sera prima - lungo la SS16 Adriatica, a San Nicolò

Cidas, oltre 81 milioni di euro di ricavi

Il teatro dei Fluttuanti di argenta si è riempito di 750 socie e soci della cooperativa sociale Cidas, riuniti in occasione dell’assemblea generale, durante la quale è stato approvato il Bilancio 2024

Continua senza sosta la festa della Curva Ovest al Parco Urbano. E se l’inaugurazione di venerdì era stata contraddistinta dalla musica elettronica di artisti del calibro di Enside, Deepnoize e Lorenzo de Blanck ma soprattutto da una partecipazione collettiva impressionante di tanti tifosi biancazzurri, certo, ma anche di tanti giovani e non, bambini e famiglie, l’organizzazione dell’evento ha riservato per l’intero corso della giornata di sabato l’appuntamento con l’ormai tradizionale torneo di calcio a 5 della festa.

Sul manto erboso di due campi ricavati e creati per l’occasione, si sono sfidate ben 18 squadre, divise in due giorni di qualificazione da nove compagini ciascuno che si sono affrontate in sfide di 15′ minuti iniziate alle 10,30 del mattino e proseguite sino alle 18 con una breve pausa a cavallo dell’ora di pranzo.

Il caldo torrido e da record, con punte di oltre 40°, non ha certo fermato la voglia e l’entusiasmo dei partecipanti (oltre 200) che hanno dato vita a sfide in cui non sono mancati agonismo e belle giocate, ma sempre caratterizzate da un clima disteso, tra sorrisi e divertimento collettivo per tutti i componenti delle squadre, aiutati nelle pause dall’ombra degli alberi del parco urbano per cercare un minimo di riparo dal sole.

Il torneo proseguirà anche nella giornata di oggi, domenica, con le gare rimanenti dei gironi  in programma nella mattinata. Dalle 16,30 via alla fase conclusiva, con quarti, semifinali e finalissima al termine della quale la squadra vincitrice del torneo verrà premiata sul palco durante le esibizioni dei gruppi di The Dice, The Last Few Bricks, Sprizz, Carte 48 e Les Maitres Chocolatiers.

Tornando invece a sabato e rimanendo in ambito musicale, la festa della Curva ha visto due diversi momenti: prima lo spazio di “Eravamo quattro amici al bar”, a cura di Cristiano Mazzoni, Ferico Pazzi, Marco Fioro Fiops e Michele Frabetti, dove i racconti e i ricordi di Spal e di Curva di una intera generazione sono stati accompagnati dalle note di dischi indimenticabili del passato. Poi via alle esibizioni live con le inconfondibili sonorità Ska degli Strike, Coska e Banda Loska che hanno animato e fatto scatenare i tanti partecipanti sino a notte fonda.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com