Eventi e cultura
23 Giugno 2017
L'autore ferrarese questa sera presenta il suo 'Mondi diversi'

La fantascienza di Ganzaroli al Bar Pinguino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Venerdì 9 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Famiglie Arcobaleno Ferrara, Isa Borrelli presenta “Gender is over”

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

Venerdì sera 23  giugno, presso il Bar Pinguino  chiosco  di via Ticchioni, Maurizio Ganzaroli presenta il suo ultimo libro  (eBook Asino Rosso,a  cura del futurista ferrarese R. Guerra) “Mondi Diversi”: dalle 20 circa.

Libro elettronico di fantascienza e fantahorror, “classica” ed “elettronica” ispirato da Lovecraft e  la saga degli zombies o simili cinematografica dei vari Romero e Carpenter.  eBook appena uscito, ma già segnalato dalla stampa nazionale (MeteoWeb, Blasting News Italia, La Notiziah24 Roma oltre a Ferrara Italia ed Estense com, il Resto del Carlino Ferrara).

Ganzaroli, come scrive la stampa nazionale, è tra le figure  ferraresi del settore  più rilevanti. Cosi appare e ha dichiarato in una breve intervista su BN (prestigioso magazine di girornalismo web partecipativo): “Sicuramente tutti i miei racconti sono visivi poiché le scene, le emozioni che descrivo sono sempre viste da me come dei quadri, in parte per il fatto che sono pittore e in parte perché essendo anche videomaker, queste scene le vedo scorrere davanti a me e descrivo ciò che vedo e non come dovrebbe essere. Lascio molto spazio alla fantasia della persona che deve spaziare nel leggere e non descrivo in maniera barbosa o troppo precisa”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com