Comacchio
14 Giugno 2017
Evacuato l'alloggio in attesa dei lavori di ripristino. L'episodio ieri mattina a San Giuseppe di Comacchio

Crolla l’intonaco nella casa Acer, famiglia salva

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

La sede dell’Acer

San Giuseppe di Comacchio. Brutta esperienza ieri mattina per una famiglia di San Giuseppe di Comacchio nella cui abitazione, una casa dell’Acer in una palazzina in via Case Popolari, si è staccato l’intonaco dal soffitto della camera da letto.

L’episodio non ha avuto per fortuna alcuna conseguenza per i componenti del nucleo familiare – Luigi e Marina Mangherini e il piccolo Christian di due anni, oltre alla nonna – che in quel momento si trovavano in un’altra zona della casa e hanno sentito il rumore, scoprendo poi cosa era successo. La loro fortuna è che si erano spostati in un’altra stanza e che, soprattutto, l’evento non si è verificato di notte, dato che i genitori e il piccolo potevano trovarsi a dormire proprio in quella camera.

La porzione di intonaco che si è staccata dal soffitto non è enorme, ma avrebbe potuto comunque provocare traumi se qualcuno si fosse trovato sotto in quel momento. Subito è stata contattata l’Acer e sul posto si è portato un tecnico dell’azienda per verificare i danni, controllare eventuali ulteriori rischi e disporre gli interventi di ripristino. Nel frattempo la famiglia è stata trasferita altrove.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com