Comacchio
8 Giugno 2017
Venerdì 9 giugno tour sulle due ruote e comizio a Porto Garibaldi

Piero Fabiani chiude la campagna elettorale… in bici

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Porto Garibaldi. Il candidato sindaco Piero Fabiani, sostenuto dai Democratici per Comacchio e da Limpida, chiuderà la campagna elettorale con un tour in bicicletta e un comizio a Porto Garibaldi, a partire dalle 17.30 di venerdì 9 giugno.

“Per l’ultima giornata di campagna elettorale – spiega Fabiani – ho scelto di rendere omaggio allo sport che ha segnato la mia vita, il ciclismo, e di rivolgermi agli elettori attraverso la bicicletta, il mezzo che incarna il mito che preferisco, cioè quello dell’uomo libero. Ho scelto infatti di non salire su pulpiti o di parlare ai cittadini guardandoli dall’alto in basso, elargendo promesse e raccontando quanto pessimi amministratori siano stati tutti quelli che hanno governato sinora o quanto certamente inaffidabili saranno i futuri. Ho scelto di inforcare la bicicletta, attraversando le principali strade del comune, perché come diceva Einstein “la vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti”.

“Alle ore 17.30 – aggiunge il candidato sindaco – il tour prenderà inizio da piazza Roma, un luogo magico e ricco di significato che ha trovato ampio spazio nel mio programma di governo, attraverso un progetto di recupero dell’area dell’ex Fortezza. Sarò in Piazza Folegatti sino alle 18 dove incontrerò i cittadini, per parlare con loro non dall’alto ma stando tra la gente. Insieme alle persone che mi sostengono, proseguirò il mio tour facendo una sosta per incontrare i residenti delle case popolari. Proseguiremo poi in direzione mare attraversando il quartiere di Raibosola. A Porto Garibaldi, superato il porto canale, ci fermeremo poco dopo le 19 in via Ugo Bassi – zona traghetto – per un breve comizio di chiusura. La serata terminerà con un aperitivo presso il Bagno Levante”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com