Attualità
7 Giugno 2017
Sono stati realizzati all’interno del progetto ”Le Scuole come Beni Comuni”

Inaugurazione dei murales alla scuola ‘Matteotti’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presso il cortile della Scuola “G.  Matteotti” di Ferrara,  oggi 7 giugno alle ore 18,30, all’interno della “Serata della didattica” a cui sono invitate le famiglie degli alunni, verranno inaugurati i murales realizzati all’interno del progetto ”Le Scuole come Beni Comuni” promosso dall’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le famiglie.

L’azione  ha  visto  impegnati,  nella  seconda  parte  dell’anno  scolastico,  tutti  gli  alunni  e  i docenti delle 15 classi del plesso con la collaborazione di familiari ed ex alunni: a diversi livelli, e secondo le specifiche competenze di ciascuno, tutti hanno partecipato alla fase di ideazione  e realizzazione dei murales sui muri dell’edificio.

In tale contesto la scuola verrà anche premiata da Graziano Florini (responsabile Servizio Privati Area Ferrara) per aver vinto un premio all‘interno della campagna educativa “La Valle di Parsimonia. Gioca con l’economia”, realizzato da Giunti Editore in collaborazione con Bper Banca, in cui i bambini hanno realizzato un poster operativo per raccontare e illustrare,  attraverso  fotografie,  disegni,  qr  code  audio  e  pensieri,  l’azione  concreta  per rendere più bello il cortile scolastico.

La serata inizierà con una semplice cerimonia di inaugurazione a cui seguirà un momento musicale  offerto  dagli  allievi.  Dopo  una  pausa  conviviale  a  cura  delle famiglie,  sarà proiettato un video racconto che riassumerà l’attività didattica dell’intero anno scolastico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com