Comacchio
1 Giugno 2017
I 'motori d’altri tempi' sfileranno in centro fino a Lido degli Estensi

Comacchio ‘invasa’ da oltre 70 auto d’epoca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Lido degli Estensi. Domenica 4 giugno un evento da non perdere a Lido degli Estensi per gli appassionati di quattro ruote, con il XX raduno di auto d’epoca “Cultura sapori e motori d’altri tempi”.

Un’occasione unica sia per gli appassionati, che potranno ammirare modelli di auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo, sia per i conducenti delle automobili che andranno alla scoperta del territorio del Parco del Delta del Po, inserito nella lista Mab (Man and Biosphere) Unesco.

Il corteo partirà da Masi Torello per fare una prima tappa al Bettolino di Foce, dove i piloti giungeranno alle ore 11. Qui è prevista una piccola “merenda” a base di pietanze tipiche, per poi imbarcarsi a stazione di Foce su un barcone che li porterà alla scoperta dei suggestivi paesaggi delle Valli di Comacchio.

Una volta terminato il giro in barca, verso le 12.30 le automobili riprenderanno il loro percorso sfilando nel centro storico di Comacchio, passando proprio per piazzetta Ugo Bassi e Piazza Folegatti, per dirigersi infine a Lido degli Estensi, dove durante la pausa pranzo prevista al ristorante Gazebo, le automobili saranno messe in bella mostra su Viale Carducci, fino alle 16 circa. Si formerà così una mostra a cielo aperto di quasi 500 metri che occuperò gran parte del viale.

Il raduno, organizzato da Made Eventi e dal Consorzio Lido degli Estensi in collaborazione con Officina Ferrarese del Motorismo Storico, è inserito nel calendario degli eventi estivi di Lido degli Estensi realizzato con il contributo del Comune di Comacchio e della Camera di Commercio di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com