Attualità
27 Maggio 2017
Lo sfogo durante la benedizione dei Palii, penultima messa prima del congedo

Il vescovo Negri: “Odio e insulti contro di me”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

di Lucia Bianchini

Odio e insulti contro il vescovo. Lo sostiene il diretto interessato, monsignor Luigi Negri che, durante la benedizione dei Palii di ieri sera, la penultima messa prima del congedo, ha colto l’occasione per ricordare l’operato svolto durante la sua permanenza a Ferrara.

“Voi mi avete visto agire – ha detto ai presenti -, avete visto che la mia preoccupazione in questi anni è stata affermare il messaggio di Cristo e portarlo davanti ad ogni uomo. Non è stato facile, non mi è stato risparmiato nulla”.

Il vescovo parla infatti di “odio non contro di me, ma contro chi rappresento, non è finito neanche in queste ultime ore prima del congedo definitivo. Ma anche davanti a questi ultimi insulti ho sentito che il cuore vivo della mia città, di quella che considero la mia città, era con me, e la realtà del Palio dà a questa sintonia un carattere vero, nuovo e bello, che non finisce con il congedo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com