Dosso. Come già anticipato a marzo ai sindacati con la presentazione del piano di riqualificazione, la Lamborghini Calor di Dosso proseguirà l’attività. Evitata quindi la chiusura dello stabilimento grazie anche alle battaglie dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali di categoria (Fim Cisl e Fiom Cgil) che hanno fatto pressione sul Gruppo Ferroli ottenendo un risultato che permetterà così di salvaguardare più della metà degli attuali 80 dipendenti.
Lo stabilimento di Dosso proseguirà infatti con l’assemblaggio dei bruciatori e diventerà un polo della logistica dei ricambi per tutto il gruppo a livello europeo. Il piano di riqualificazione, dopo la presentazione ai sindacati, è stato approvato dalla Regione Veneto (dove ha sede il Gruppo Ferroli), dalla Regione Emilia Romagna e dal Ministero dello Sviluppo Economico.
L’attivazione del piano, secondo gli obiettivi del gruppo e dei sindacati, sarebbe prevista entro l’inverno previa formazione dei lavoratori che chiedertanno di entrare nel settore della logistica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com