Terre del Reno
17 Marzo 2017
Si è aperto uno spiraglio per lo stabilimento di Dosso che diventerà un polo della logistica

Lamborghini Calor, ‘sì’ del gruppo Ferroli alla riqualificazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Dosso. E’ stato presentato a San Bonifacio di Verona, sede del gruppo Ferroli, il piano di riqualificazione dello stabilimento Lamborghini Calor di Dosso realizzato dall’Anpal, l’Agenzi Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro.

All’incontro con i dirigenti del gruppo i rappresentanti dei sindacati Fiom Cgil, Fim Cisl e le Rsu di stabilimento, oltre ai sindacati veronesi che hanno presentato dal canto loro il piano di riqualificazione delle vecchie fonderie.

Il piano, per quanto riguarda lo stabilimento di Dosso, prevede oltre all’assemblaggio dei bruciatori la realizzazione di un polo della logistica. In questo modo si potrà mantenere la fabbrica, che il gruppo aveva intenzione di dismettere, e salvaguardare gli ottanta lavoratori attualmente in forza. Dopo il benestare da parte del gruppo Ferroli ora seguiranno i passaggi istituzionali per rendere concreto il piano di riqualificazione, a partire dal proseguimento per un altro anno della cassa integrazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com