Economia e Lavoro
20 Maggio 2017
L'ad Vandelli: “Aspettiamo l'ok di Bce e Antitrust, poi il closing”

Bper, operazione Carife entro giugno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

L’ad di Bper Alessandro Vandelli

Il closing per l’operazione Carife entro giugno. È l’auspicio di Bper che, attraverso il suo amministratore delegato Alessandro Vandelli, si augura di chiudere l’acquisto della banca ferrarese entro 40 giorni.

Prima però servono i via libera di Bce e Antitrust. “Sono fiducioso – ha detto Vandelli a Reuters Italia a margine della presentazione delle iniziative per la celebrazione dei 150 anni della banca – che nelle prossime settimane questa cosa possa completarsi”.

Un altro passo da compiere è quello della sistemazione del bilancio, fronte sul quale sta lavorando il Fondo di risoluzione.

Su questo versante la parte più problematica è rappresentata dalla cessione dei Npl (prestiti non performanti), anche se “sono a buon punto – rassicura Vandelli sempre all’agenzia – anche perché Ubi Banca ha fatto un po’ da apripista (con le altre tre good bank, ndr), ma credo sia necessaria ancora qualche settimana”.

L’ad ha lasciato inoltre intendere che i sacrifici dal punto di vista della diminuzione del personale potrebbero non essere finiti con i 350 esuberi volontari raccolti dai sindacati.

Vandelli non ha escluso che si possa procedere ad esuberi aggiuntivi una volta terminata l’acquisizione della Good Bank, anche se, ha fatto sapere, è presto per discuterne. “Credo che dovremo lavorare per capire bene come strutturare l’azienda e soprattutto gestire efficacemente nella prima fase un’azienda che fino a poco tempo fa aveva 900 dipendenti e scende in tempi brevi a 500″, ha detto Vandelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com