Attualità
18 Maggio 2017
La festa 'rainbow' ha reso pedonale via Ripagrande per ospitare attività ricreative e dj set

Ferrara si colora di arcobaleno contro l’omotransfobia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

di Simone Pesci

In occasione della giornata internazionale contro l’omotransfobia, che cade ogni anno il 17 maggio, via Ripagrande, oltre ai principali monumenti della città, si è colorata di arcobaleno con la festa ‘Rainbow dream come back’.

Per l’occasione, da metà pomeriggio in poi, la via del centro cittadino è stata resa pedonale dal civico 2 al 22 e dove di solito transano le automobili e le biciclette sono stati allestiti numerosi banchetti ed organizzate attività ricreative.

Le persone accorse infatti hanno potuto giocare a calcio balilla, ai giochi da tavolo, bere, mangiare (con la pizzeria ‘il Cappellaio Matto’ che per l’occasione offriva un buono sconto del 15% ai partecipanti alla manifestazione) ed informarsi. Già, perché nell’ambito della festa è stato organizzato un interessante dibattito con Elena Milashina, giornalista russa che fu una delle prime a sensibilizzare la gente sul tema dell’omofobia denunciando i soprusi messi in atto in Cecenia.

La festa, organizzata dalle principali associazioni Lgbti della città di Ferrara, è andata avanti fino a sera con un dj set che ha intrattenuto i passanti e i curiosi, che hanno anche avuto l’occasione di poter acquistare qualcosa nel mercatino allestito dalle associazioni presenti in strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com