Bondeno
10 Maggio 2017
Iniziativa dell'assessorato alla Attività Produttive per realizzare una fotografia del tessuto produttivo matildeo

Il Comune mappa le aziende locali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Passa da Bondeno il Giro Next Gen

Intorno alle ore 13 del 14 giugno, i corridori e la carovana del Giro Next Gen – ex Giro d’Italia Under23 – transiteranno per il territorio comunale matildeo

“Lucciolata 6,30 e un po’’”, camminata ludico naturalistica

Torna per la terza edizione la “Lucciolata 6,30 e un Po’”, vale a dire la camminata ludico-naturalistica che si svolgerà venerdì 14 giugno dalle ore 21.15 lungo un percorso di 6 chilometri e 300 metri dal Triangolo del Po di Salvatonica (Bondeno) sino all’oasi naturalistica del Bosco di Porporana e ritorno

Cristina D’Avena seconda superospite di “Scorre – Il Festival”

Tutti hanno cantato la Canzone dei Puffi, Kiss Me Licia, Occhi di gatto, Mila e Shiro e centinaia di altre sigle di iconici cartoni animati. Giovedì 5 settembre, sul palco di piazza Garibaldi a Bondeno, a cantarle sarà nientemeno che l’interprete ufficiale: Cristina D’Avena

Bondeno. Importante iniziativa del Comune di Bondeno, assessorato alla Attività Produttive, che ha iniziato un’attività di mappatura delle aziende presenti sul territorio, al fine di realizzare una fotografia reale e aggiornata del tessuto produttivo matildeo.

Il vicesindaco Simone Saletti ha così descritto i dettagli dell’azione: “Il valore aggiunto della mappatura ci consentirà di ottenere un prospetto dettagliato del tessuto imprenditoriale, suddiviso per tipologie di attività, in modo da poter progettare azioni mirate. Intendiamo avere una solida base di conoscenza, prima di progettare – ha sottolineato Saletti -, l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di proseguire attivamente sulla strada del sostegno alle future aziende che si insedieranno sul territorio, oltre a quelle già operanti. In questo modo potremmo raggiungere in modo tempestivo e puntuale le aziende, anche e soprattutto in merito a bandi e finanziamenti da parte di Comune, Regione o Comunità Europea, fornendo tutto il supporto possibile. Invitiamo quindi tutte le aziende che verranno contattate dai nostri operatori a collaborare per questo importante progetto”.

Continua in questo modo l’esperienza positiva dello Sportello Impresa, realizzato in partenariato con l’agenzia di sviluppo provinciale Sipro, presente tutti i lunedì alle 9.30 alle 12.30 presso il municipio di Bondeno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com