Politica
21 Aprile 2017
L'ex premier in visita all'azienda di Jolanda: "Da qui parte un percorso che non si ferma solo al nostro territorio, ma che deve essere d'esempio ad altri parti di Italia"

Renzi visita Bonifiche Ferraresi: “È un pezzo del futuro del Paese”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

(foto di Alessandro Castaldi)

Jolanda di Savoia. Arriva e ci sono subito mani da stringere, qualche abbraccio, un cinque alto da battere con un bambino. Un signore gli dice: “So che sei stato un arbitro”, e lui gli risponde “Sono stato un arbitro di calcio. Quando uno non è un bravo giocatore fa l’arbitro, se non sei bravo manco a far l’arbitro… fai il politico”.

Il video di Alessandro Castaldi

 

Matteo Renzi è stato questo pomeriggio (venerdì 21 aprile) in visita agli impianti delle rinnovata azienda “Bonifiche Ferraresi”. Dopo essere stato accompagnato in un lungo tour, arriva nel quartier generale dell’azienda e sono solo lodi: “Sono stato in un posto fantastico che ci dice che dobbiamo essere i primi nel mondo nel settore. Da qui parte un percorso che non si ferma solo al nostro territorio, ma che deve essere d’esempio ad altri parti di Italia, penso al Meridione, che ci metta nelle condizioni di dare all’Italia quel posto che si merita. Complimento agli investitori privati – prosegue l’ex premier -: otto mesi da qui non c’era niente e oggi ci sono impianti capaci di portare posti di lavoro. È la dimostrazione che in Italia gli imprenditori quando fanno gli imprenditori (che ci mettono dei soldi anziché metterseli nelle tasche) viene fuori qualcosa di bello”.

 

Dopo di lui ha parlato Federico Vecchioni, amministratore delegato di Bonifiche Ferraresi: “Ringrazio Renzi per la visita tanto inaspettata quanto gradita: il progetto che abbiamo realizzato consentirà a Bonifiche di essere leader in Europa nell’agricoltura, realizzando quel perfetto binomio tra made in Italy e innovazione”.

“Voglio fare solo una considerazione – aggiunge allora Renzi -: noi oggi siamo fortunati perché ci avete fatto vedere il futuro. Questa roba qui non è una cosa da addetti ai lavori, è un pezzo del futuro del Paese. È stato fatto in modo che il lavorare la terra venisse visto quasi come un insulto, qualcosa di offensivo, ma con l’agricoltura dobbiamo creare qualcosa di simile a quello che abbiamo fatto per il cibo, dove si è fatta diventare simpatica, attraente, cool, l’idea del cibo. Oggi un ragazzino che vuole fare lo chef – afferma – è considerato uno che ha prestigio sociale, chi fa agricoltura non fa una cosa demodé ma un pezzo di cultura. Bonifiche Ferraresi ci ha insegnato come cambia l’agricoltura e come rimane la qualità italiana. So per certo che il ministro Martina (che era a fianco a lui, ndr) e il governo continueranno a impegnarsi su questo fronte. Viva le Bonifiche ferraresi che ci stanno spiegando come affrontare i temi del domani”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com