Bondeno
21 Aprile 2017
Pieno successo del progetto di primo soccorso rivolto agli studenti

A scuola di emergenza con ‘RianimiAmo Bondeno Junior”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. Il cuore è il protagonista di “RianimiAmo Bondeno Junior”, il progetto di primo soccorso rivolto ai bambini-ragazzi dell’ultimo anno della scuola primaria e secondaria di primo grado la cui quarta edizione si è conclusa lo scorso martedì 4 aprile.

Il cuore da far ripartire con le semplici ma fondamentali manovre di Rcp (rianimazione cardiopolmonare – massaggio caridaco e bocca a bocca) insegnate ai bambini delle classi 5 della scuola primaria e ai ragazzi delle 3 della secondaria di primo grado. Il cuore giovane ed entusiasta di questi 200 bambini e ragazzi, che ce l’hanno messa veramente tutta per meritarsi l’attestato di “Bravo soccorritore” rilasciato alla fine del corso

Il cuore grande e sensibile di chi opera in Polisportiva Bondeno “Chi gioca alzi la mano” che con il suo Centro di Formazione Irc-Comunità ha immaginato, pensato, promosso e sponsorizzato questo vitale (è proprio il caso di dirlo) progetto. Il cuore generoso e consapevole degli operatori del 118 di Cento – Laura Di Lembo, Andrea Diamanti, Chiara Trebbi e Michele Brigida – che come sempre si sono messi a disposizione, con l’energia che solo chi ha la possibilità di fare quotidianamente qualcosa di essenziale per il prossimo si porta dentro sempre. Il cuore disponibile e accogliente della Dirigenza Scolastica e dei coordinatori d’Istituto che da sempre sostengono e incoraggiano questa vitale iniziativa. Il cuore responsabile e lungimirante di un’Amministrazione Comunale sensibile e attenta verso la comunità che amministra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com