Bondeno
20 Aprile 2017
Bondeno destinerà il ricavato al miglioramento del servizio di trasporto e assistenza domiciliare

Il 5 per mille per il trasporto di anziani e disabili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno. Nella dichiarazione dei redditi per l’anno 2017 (Cu-2017 – 730/2017 – Unico persone fisiche 2017) è inserita una scheda che permette di scegliere la destinazione del 5 per mille dell’Irpef a sostegno delle attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza.

Il Comune di Bondeno ha scelto di destinare quanto raccolto attraverso questa modalità al miglioramento quantitativo e qualitativo del servizio di trasporto e di assistenza domiciliare per anziani e disabili, così come illustrato dall’assessore ai Servizi Sociali Cristina Coletti: “Credo sia importante investire nel sociale, aiutando le fasce deboli della popolazione. Senza nessun costo aggiuntivo, all’atto della compilazione del 730 o del Modello Unico, i cittadini hanno la possibilità di devolvere il loro 5 per mille al Comune – ha precisato Coletti – per valorizzare ulteriormente il trasporto sociale, un servizio che, stando ai numeri, ha un valore sempre più importante. In questo modo è possibile aiutare concretamente e senza sforzi molte famiglie del territorio”.

Per chi vorrà aderire a questa opportunità sarà quindi sufficiente apporre la propria firma nell’apposito riquadro che figura sul modello di dichiarazione (sotto la scritta “sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”). Chi non deve provvedere alla dichiarazione dei redditi, può compilare il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme al CU-2017.

Ricordiamo infine che la destinazione del 5 per mille a favore del proprio Comune di residenza e quella dell’8 per mille, a favore degli enti religiosi o dello Stato, non sono in alcun modo alternative fra loro e il cittadino non deve sostenere costi aggiuntivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com