Economia e Lavoro
12 Aprile 2017
Iniziativa della banca a favore delle imprese iscritte alle associazioni di categoria

Da Nuova Carife 100 mln di credito per le aziende

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

In un momento che conferma i primi, labili, segnali di una tanto attesa ripresa economica, in accordo con le più importanti associazioni di categoria, Nuova Carife ha deciso di promuovere gli investimenti delle imprese più dinamiche del territorio attraverso la messa a disposizione di un plafond di 100 milioni di euro.

L’iniziativa “Credito per la crescita” prevede condizioni e spread competitivi per il fido in conto corrente, le linee autoliquidanti e i finanziamenti chirografari fino a 60 mesi. Il plafond è a disposizione delle imprese iscritte alle associazioni aderenti all’accordo, ad oggi Ascom Ferrara, Cna Ferrara, Confartigianato Ferrara, Confesercenti Ferrara, Unindustria Ferrara, fino al 30 giugno.

In relazione all’utilizzo del plafond sono previsti alcuni ulteriori vantaggi: per tutte le aziende “giovani” – cioè imprenditori con età massima di 35 anni, società composte da giovani tra i 18 e i 35 anni o società composte da più di 2/3 da giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni – è prevista la riduzione dello spread standard dello 0,50%; per tutte le aziende non clienti di Nuova Carife è previsto il riconoscimento delle condizioni della migliore fascia di rating;  se il finanziamento è garantito da un Confidi assistito dalla controgaranzia del Fondo Centrale di Garanzia o con garanzia diretta del Fondo Centrale stesso, è prevista la riduzione dello spread standard dello 0,50%.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com