Sport
10 Aprile 2017
Serie D femminile girone C. Vittoria fondamentale contro le modenesi della “Mukkeria”

La Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi ai play off

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Aeffe 4 Torri torna alla vittoria

Si è disputata ieri alle 18 l’ultima partita in casa per l’Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro la Sios Novavetro. La formazione di casa è tornata a vincere dopo essere stata protagonista di numerose sconfitte, confermando così la chiusura del campionato con al collo la medaglia di legno

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

Furinkazan karate Ferrara. Grande successo ai campionati regionali

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere Fikta che si sono disputati oggi alla palestra Zanardi di San Giorgio di Piano, a Bologna, e che porta a casa tre medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo e un quarto posto

Vittoria fondamentale per Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi che nella 23esima giornata del campionato di serie D, battendo sul loro campo le modenesi della “Mukkeria”, ha raggiunto la matematica certezza di partecipare per il secondo anno consecutivo ai play off per la promozione in serie C; obiettivo che ad inizio stagione, considerato la rivoluzione avvenuta rispetto alla squadra che aveva guadagnato la finale l’anno precedente, pareva essere difficile da perseguire, ma che la forza e la tenacia di questo gruppo è riuscito a conquistare con merito.

Le prossime tre gare serviranno a capire quale sarà il posto di Pallavolo Ferrara nella griglia play off, auspicando che Elena Ugolini e compagne possano difendere e consolidare l’attuale posizione in classifica.

Passando alla cronaca, Pallavolo Ferrara grazie ad una gara attenta, anche se non brillantissima, fatta di tanta concretezza in fase difesa-rigiocata è riuscita a portare a casa il bottino pieno piegando la resistenza di un avversario giudicato alla viglia ostico, malgrado occupi la terz’ultima piazza della classifica.

Sestetto rodato per 2MD Sistemi con Benedetta “Bibi” Azzi in regia, Sara Tounsi opposto, capitan Elena Ugolini e Gaia Bonora schiacciatori, Beatrice Moretti e Sara Piergentili centrali, Ilaria Pegorari libero con a disposizioni Marta Covezzi, le giovani Ginevra Lunghini, Irene Mistri, Laura Poli e la grande novità Martina Casprini (ex Empoli Volley B2, Valdarno B1, Parma A2, Siena B2 per citarne alcune) a dare il proprio supporto e la propria esperienza in vista delle gare play off.

Primo parziale in controllo per 2MD Sistemi merito del servizio particolarmente efficace e di una buona fase in difesa e rigiocata, con percentuali di tutto rispetto per gli esterni estensi e per i centrali a certificare l’attenta distribuzione del gioco da parte di Benedetta “Bibi” Azzi. Alternanza in seconda linea Covezzi-Tounsi a “puntellare” difesa e ricezione e palla set messa in sicurezza dalla combinazione Moretti-Azzi per il 17-25 del vantaggio: La Mukkeria Pallavolo Vgm Modena 0 – Pallavolo Ferrara 1.

Secondo set con lo staff ferrarese impegnato a “provare” assetti di squadra diversi, con l’avvicendamento in “posto2” tra Sara Tounsi ed il nuovo arrivo Martina Casprini. La forte esterna d’origine toscana fa subito prevalere i centimetri e l’esperienza ma sono le modenesi a staccare il biglietto del break, complice una “pausa” in ricezione da parte delle ospiti. “Giro dietro” di Marta Covezzi per Gaia Bonora ad aiutare la seconda linea e Benedetta Azzi riprende il bandolo della matassa portando ad impattare il risultato sul 16 pari grazie alle staffilate di capitan Ugolini e della stessa Bonora dopo l’avvio stentato che aveva portato La Mukkeria a +6; il gioco ora è più lineare e preciso permettendo anche a Sara Piergentili di “marcare il tabellino” in maniera importante, fino al doppio vantaggio del 20-25: Modena 0 – Ferrara 2.

Terzo set molto simile al precedente, Sara Tounsi torna dal primo minuto per un avvio abbastanza equilibrato fino al vantaggio ospite sul 21-19, concretizzato dai turni al servizio di Ugolini-Bonora-Piergentili. Piccolo contro-break da parte delle padrone di casa trascinate dalla “super in posto4” fino al muro punto di Beatrice Moretti a fermare il computo dei mani-out in casa modenese per il successivo 22-25 a chiudere parziale e gara: La Mukkeria Pallavolo Vgm 0 – Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi 3.

Soddisfatto coach Menini: “Temevo questa partita perché all’andata, malgrado la loro posizione in classifica dica tutt’altro, mi avevano colpito per intensità e carattere. Noi brave a mantenere la giusta concentrazione e a non sbagliare nei momenti importanti della gara”.

L A MUKKERIA PALL. VGM MO – PALL. FE 2MD SISTEMI 0 – 3

Parziali: 17/25 20/25 22/25

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com