Attualità
5 Aprile 2017
Giovedì il convegno organizzato dal Cupla

Un incontro per parlare di assistenza domiciliare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Benedizione dei Palii: le Frecce Tricolori sorvoleranno Ferrara

Gli MB-339 Pan (Pattuglia Acrobatica Nazionale) delle “Frecce Tricolori” effettueranno un sorvolo sulla città di Ferrara in occasione della Benedizione dei Palii e dell’Offerta dei ceri, evento che si terrà in Cattedrale e che conduce la popolazione “nel vivo” dell’edizione 2024 del Palio della Città di Ferrara

L’assistenza domiciliare come forma primaria di welfare, per garantire alle persone anziane non autosufficienti le adeguate cure socio-sanitarie. Un diritto che dovrebbe essere garantito nelle aree urbane e nelle zone rurali più distanti dalle strutture ospedaliere. Ma i livelli di assistenza sono davvero garantiti? Se ne parlerà giovedì 6 aprile nel corso del convegno “La domiciliarità è ancora una scelte strategica?” organizzato dal Cupla (Coordinamento dei pensionati del lavoro autonomo) a partire dalle 9.30, presso la sala conferenze Coldiretti- Unione Agricoltori (Via Bologna, 637).

Ad aprire i lavori del convegno Valentino Calderoni di Anp – Cia Ferrara e coordinatore del Cupla e a seguire gli interventi di: Simonetta Puglioli,responsabile dell’Area Integrazione socio-sanitaria e politiche per la non autosufficienza della Regione Emilia – Romagna e Sandro Vanelli del coordinamento regionale del Cupla.

Il convegno, aperto al pubblico, sarà l’occasione per discutere sulle scelte fatte dalla Regione in materia di assistenza domiciliare, analizzare criticità e problemi dei livelli di assistenza che sembrano essere diminuiti negli ultimi anni e le particolari esigenze del territorio ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com