Comacchio
4 Aprile 2017
Nuovo percorso di formazione del FabLab Spazio Marconi di Comacchio

Districarsi nel ‘labirinto della comunicazione’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. “Nel labirinto della comunicazione” è il titolo del nuovo percorso di formazione, proposto dal FabLab Spazio Marconi di Comacchio in collaborazione con l’Informagiovani di Porto Garibaldi, dedicato a tutti coloro che hanno voglia di approfondire l’uso della tecnica dello storytelling per poter migliorare la comunicazione di eventi, progetti e attività.

Il corso, tenuto dal designer di servizi Michele Cuccu, si rivolge a ristoranti, bar, bagni, start-up, associazioni, gruppi culturali e musicali e a tutti coloro che necessitano di comunicare al meglio i propri progetti, prodotti o servizi a nuovi clienti o a clienti consolidati. Il ciclo si compone di 7 incontri (da aprile a maggio) il primo dei quali sarà gratuito e si terrà mercoledì 19 aprile presso la sede dell’Informagiovani di Via Teano a Porto Garibaldi. Durante questa occasione, oltre alla presentazione dei contenuti del corso, avverrà tra i partecipanti anche l’estrazione di un’iscrizione gratuita a tutto il percorso. I restanti incontri, che si terranno invece in Via Marconi, 4, sede del FabLab comacchiese, prevedono tra i vari contenuti l’approfondimento di alcuni temi quali: come capire il proprio “pubblico”, come presentarsi, come focalizzare l’obiettivo della comunicazione e come utilizzare efficacemente i social. Oltre alle lezioni teoriche, è, inoltre, prevista anche una parte pratica con alcuni esercizi per la creazione di volantini e video.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com