Cronaca
17 Marzo 2017
Foglio di via obbligatorio da Ferrara per tre anni per un 35enne

Fornisce false generalità e poi danneggia i locali della Polfer

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo Bergamini. Chiesti ventitré anni per Isabella Internò

Ventitré anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla Procura di Castrovillari nei confronti di Isabella Internò, unica imputata in Corte d’Assise a Cosenza, con l'accusa di omicidio volontario in concorso con ignoti, nel processo sulla morte di Denis Bergamini

Processo Bergamini. “Internò è la stessa di sempre, se non peggio”

"È vero che essere condannati dopo trentacinque anni può sembrare un atto ingiusto, ma è altrettanto vero che aspettare giustizia per trentacinque anni lo è sicuramente di più". È da poco finita la requisitoria dei magistrati della Procura di Castrovillari, quando Fabio Anselmo - affiancato da Donata Bergamini - esce dal tribunale di Cosenza e commenta la richiesta di condanna a ventitré anni per Isabella Internò

Sorpreso dalla polizia ferroviaria all’interno dei servizi igienici femminili, prima ha fornito false generalità poi ha danneggiato i locali della Polfer, oltraggiando anche gli agenti.

È finito così (di nuovo) nei guai un uomo di 35 anni di origine brasiliana ma con nazionalità italiana. Al primo controllo aveva dato oralmente le sue generalità, ma gli agenti della Polfer, tramite un controllo informatico, sono riusciti a stabilire che queste fossero fasulle. Messo di fronte alle sue responsabilità ha iniziato ad agitarsi in maniera violenta, danneggiando i locali del Posto Polfer, opponendo resistenza e insultando gli agenti.

A questo punto con l’ausilio di altri poliziotti è stato accompagnato in questura dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato allontanato con foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara per tre anni e denunciato per i reati di oltraggio, resistenza e false generalità a pubblico ufficiale, nonché per danneggiamento aggravato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com