Domenica 12 marzo alle 15.30 presso la piscina di via Bacchelli si terrà la gara regionale promozionale di nuoto sincronizzato. La manifestazione, organizzata dal comitato provinciale di Ferrara dei Centri Sportivi Aziendali Industriali (Csain) e da Ssd Acqua Estense, gestore dell’impianto, gode del patrocinio del comitato regionale Csain Emilia Romagna, del Comune di Ferrara e dell’Assessorato allo Sport.
Assoluta novità per la città di Ferrara sono i primi corsi di avviamento al nuoto sincronizzato iniziati l’anno scorso ed un percorso di formazione per istruttrici e tecnici.
Il nuoto sincronizzato è uno sport acquatico, inquadrato come disciplina tecnico combinatoria, che unisce nuoto, ginnastica, subacquea e danza, in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica e tra tutti i componenti l’esercizio. Essi riescono a sentire la musica anche sott’acqua grazie a degli altoparlanti stagni detti “subacquei”. Le competizioni si dividono in esercizi tecnici ed esercizi liberi. Sia gli esercizi tecnici che quelli liberi possono essere di singolo, doppio o duo, o di squadra. Gli esercizi liberi comprendono anche l’esercizio di combinato.
Con questa gara le atlete si cimenteranno in una gara promozionale nelle categorie esordienti C – B – A e Ragazze con intervalli di esibizioni dei gruppi delle società di Ssd SwinFit Ravenna, Nuova Sportiva Sassuolo-Formigine-ssd Acqua Estense Ferrara.
Un’occasione unica per avvicinarsi a questo sport è assistere a una gara emozionante. Per informazioni e iscrizioni contattare la piscina Bacchelli al numero 0532 750367.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com