Cronaca
23 Febbraio 2017
I due soggetti avrebbero agito in fretta e armati di pistola. Bottino da 20mila euro

Rapina a mano armata alle Poste di Baura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lite in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Investito in bici, 18enne lotta ancora per la vita

Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, il 18enne D.I., investito da un'automobile a Bondeno, sull'incrocio tra la via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

(foto di archivio)

Rapina a mano armata alle Poste di Baura. Verso le 9 di questa mattina, giovedì 23 febbraio, due soggetti hanno colpito l’ufficio postale in via Monte Oliveto, 275. Dalle prime informazioni pare che i due rapinatori fossero armati di pistola ma è ancora da stabilire se l’arma fosse vera o una pistola giocattolo.

I due malviventi hanno agito in fretta e con il volto travisato. Hanno intimato ai dipendenti di consegnare tutto il denaro contenuto nella cassaforte e gli impiegati, sotto minaccia, hanno eseguito l’ordine.

L’ufficio postale di Baura dopo la rapina

Dopo la consegna del malloppo, i due uomini sono riusciti a darsi alla fuga con un cospicuo bottino che si aggira intorno ai 20mila euro.

Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia per raccogliere le testimonianze dei presenti e far partire le indagini.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com