Comacchio
22 Febbraio 2017
Il prefetto autorizza il trasloco delle attrezzature dal terzo piano al Delta. Via libera allo studio di fattibilità sulla chirurgia ambulatoriale

Accordo sul San Camillo, pediatria di gruppo entro tre mesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Comacchio. La pediatria di gruppo potrà entrare al San Camillo di Comacchio entro tre mesi. E’ stato trovato l’accordo durante il tavolo in prefettura tra Ausl, sindaco di Comacchio Marco Fabbri e le forze politiche e cittadine che si battono per l’ex ospedale, fra cui la battagliera Consulta Popolare. Un accordo che prevede anche la consegna entro marzo dello studio di fattibilità per la chirurgia a bassa soglia.

Deposte le armi fra i contendenti, dunque, con soddisfazione del prefetto Michele Tortora che ha quindi dato il via libera al trasloco all’ospedale del Delta delle attrezzature collocate al terzo piano della struttura. Saranno cinque i pediatri che troveranno posto al terzo piano del San Camillo, che potranno garantire 12 ore di servizio (dalle 8 del mattino alle 20)

L’accordo riguarda solo i pediatri, mentre per gli altri servizi, compresa la chirurgia ambulatoriale, si dovrà attendere il vaglio della Commissione territoriale socio sanitaria. Fra questi anche igiene pubblica, medicina del lavoro e veterinaria. In questo caso i tempi preventivati sono di circa cinque mesi per il loro trasferimento.

“Finalmente – commenta il sindaco Marco Fabbri – ha vinto il buon senso e la legalità, in spazi vuoti da tempo del San Camillo nuovi servizi per i cittadini. Quello della pediatria di gruppo era atteso da anni e osteggiato da pochi”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com