Cronaca
16 Febbraio 2017
La rabbia della madre del giovane: "Il valore di un palo della luce ha precedenza sulle nostre vite e sulla nostra sicurezza"

Miracolato nell’incidente, beffato da due multe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

L’auto nuova completamente distrutta contro un palo della luce e il figlio uscito miracolosamente vivo dall’auto. A bilanciare l'”eccesso di fortuna” ci hanno pensato subito dopo due multe della Polizia Municipale, recapitate alla famiglia del ragazzo.
“Oltre al danno la beffa”, lamenta la madre del giovane in una lettera alla nostra redazione nella quale esprime tutta la sua frustrazione, non tanto per l’importo dei verbali, quanto per ciò che definisce “il gelo della nostra Amministrazione”, ovvero la scarsa sensibilità con cui vengono trattati i cittadini e il valore che viene dato alla loro vita e al loro diritto alla sicurezza.
Il grave incidente è avvenuto la notte del 13 gennaio su via Fabbri all’altezza del civico 610, prima di Torre Fossa, verso mezzanotte. La causa, come riferito dalla madre del ragazzo, sarebbe da attribuire alla strada gelata. Due, come detto, le multe ricevute dopo l’incidente: una per i danni al palo della luce, l’altra per mancato controllo dell’auto da parte del conducente, “come se rischiare di morire in una notte ghiacciata fosse un piacere e come se tale piacere fosse proibito per legge”.
“Non riesco a smettere di chiedermi – scrive la mamma del giovane – se tali verbali mi sarebbero arrivati anche nel caso in cui lui fosse morto. In questo Stato, in questo Comune, mi sento come se il valore di un palo della luce avesse la precedenza sul diritto alla sicurezza dei suoi cittadini. Come se non bastasse, i verbali parlano di strada “bagnata”, mentre chiunque viva qui sa che in quelle date le strade erano ghiacciate e il dato è meteorologicamentre verificabile. Sull’asfalto di questa strada pubblica non era stato distribuito sale per la sicurezza dei conducenti, ma la colpa è loro. Auto buttata, figlio vivo per miracolo e adesso le multe, oltre al danno la beffa. E non oso immaginare se fosse capitato di peggio. Grazie per essere riusciti ancora una volta a farci sentire invisibili, quasi un disturbo, se non fosse che paghiamo le multe”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com