Portomaggiore
11 Gennaio 2017
Ogni giovedì, dal 19 gennaio al 16 marzo, sono in programma nove lezioni per i neofiti

Imparare l’arte della fotografia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

(foto d'archivio)

(foto d’archivio)

Consandolo. Il Gruppo Fotografico Contatto di Consandolo organizza anche nel 2017 il corso base di fotografia per chiunque si voglia avvicinare a questo mondo. L’iniziativa è giunta alla sua trentesima edizione.

Ogni giovedì sera alle 21, dal 19 gennaio al 16 marzo, sono in programma nove appuntamenti durante i quali si alterneranno diversi relatori. Le lezioni sono organizzate in un “percorso fotografico” che inizierà con la presentazione delle principali caratteristiche delle fotocamere compatte e reflex. Si entrerà nel merito dei “fondamentali” della fotografia (diaframmi, tempi di esposizione e profondità di campo) per giungere alla composizione dell’immagine. Si passerà dalla teoria alla pratica con una serata di scatti liberi in sala pose che saranno successivamente visionati e commentati assieme ai partecipanti. Si affronterà il tema della post produzione con nozioni sui principali programmi di fotoritocco e sulla creazione di audiovisivi. Al termine del corso base si potrà approfondire la “lettura delle immagini” ed è prevista un’uscita collettiva per “scatti sul campo” da concordare con i partecipanti.

Il corso si svolgerà presso la sede del circolo fotografico (Villa Salvatori di Consandolo), in via Provinciale n. 55 a Consandolo. La partecipazione è gratuita (previa iscrizione annuale al circolo al costo di € 25). Per avere maggiori informazioni o per iscriversi ci si può rivolgere al presidente del Gruppo Fotografico Contatto, Federico Gessi, scrivendo a info@gfcontatto.it o chiamando il numero 328-1125233 o consultando il sito www.gfcontatto.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com