Cronaca
30 Dicembre 2016
Il ladro è entrato armato di cutter. La giovane dipendente: "In 10 anni che lavoro qui non è mai successo"

Rapina da Orsatti, minaccia la cassiera e scappa coi soldi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morte del pompiere Galan. Chiesti dieci mesi per l’ex comandante De Vincentis

La Procura di Ferrara ha formulato richiesta di condanna a dieci mesi - col riconoscimento delle attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti - per Michele De Vincentis, ex comandante dei vigili del fuoco, oggi a processo con l'accusa di omicidio colposo per la morte di Marco Galan, il pompiere di 58 anni che perse la vita nel dicembre 2021

Droga nascosta tra le natiche, arrestato 27enne in Gad

Aveva nascosto la droga tra le natiche nel tentativo di eludere il controllo dei Carabinieri, ma il trucco non è bastato. Protagonista un 27enne, già noto alle forze dell’ordine, arrestato il 30 marzo in corso Piave

Blitz anti spaccio. La Mobile arresta 24enne con mezzo chilo di droga

Altra operazione anti-droga per la Squadra Mobile di Ferrara che, durante la giornata di lunedì 30 marzo, ha fatto scattare le manette nei confronti di un 24enne con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo aver sequestrato mezzo chilo di marijuana e oltre 10mila euro in contanti

Grattacielo. Una grossa ditta sarebbe pronta a comprare

Dalla riunione di condominio del Grattacielo del 30 marzo emerge un’importante indiscrezione. Una grossa ditta italiana, con un business sviluppato anche all’estero, starebbe valutando di investire sulle torri ferraresi

OLYMPUS DIGITAL CAMERAL’incubo dei panettieri si aggira ancora in città. A una settimana dalla rapina presso il panificio “La delizia del pane” in via Montebello, questa volta è stato preso di mira il forno “Orsatti” in via Palestro 69.

Il modus operandi tra i due colpi è lo stesso. Cambiano solo orari e location. Giovedì pomeriggio, alle 16.50 in punto, il ladro è entrato nel locale armato di cutter e ha iniziato a minacciare l’impiegata per farsi consegnare i soldi della cassa. Al momento della rapina era da sola in negozio: non c’erano clienti e la sua collega stava lavorando nel retrobottega.

La ragazza dietro il bancone, minacciata con il taglierino, ha immediatamente aperto il registratore di cassa e il malvivente ha arraffato tutte le banconote per poi darsi alla fuga a piedi. Il bottino ammonta attorno ai 300 euro, l’incasso solo del primo pomeriggio visto che gli altri introiti erano già stati messi al sicuro dopo pranzo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERASul posto si è portata una pattuglia dei carabinieri che ha raccolto la testimonianza della vittima. L’uomo è stato descritto come un giovane alto e magro con il volto travisato da sciarpa scura e berretto. Parlava italiano con accento ferrarese. L’identikit corrisponde a quello fornito dai panettieri ‘visitati’ mercoledì in via Montebello e ai tabaccai rapinati lunedì nella tabaccheria di via Mortara.

“In dieci anni che lavoro qui non è mai successa una cosa simile” ci racconta la dipendente, una giovane sui trent’anni che nonostante lo spavento appena subito non ha perso il sorriso. “Dobbiamo tornare a lavorare senza paura” rassicura la ragazza continuando a servire, sempre con il sorriso sulle labbra, coppie e ricciole ai clienti che continuano a entrare e uscire da uno dei forni più famosi della città.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com