Cronaca
30 Dicembre 2016
Il ladro è entrato armato di cutter. La giovane dipendente: "In 10 anni che lavoro qui non è mai successo"

Rapina da Orsatti, minaccia la cassiera e scappa coi soldi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scontro tra auto e moto, centauro ferito ma non grave

Un'auto e una moto si sono scontrati, poco prima delle 12, nella rotatoria che collega via Copparo, via Guido Carli e via Lanfranco Caretti, di fronte al centro commerciale Le Mura. Ad avere la peggio un ragazzo di 27 anni, S.F., alla guida del motociclo che proveniva dalla città, sebbene ferito fortunatamente non pare grave

Scomparsa ragazza di 14 anni

Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine

Processo stadio. La Procura impugna la sentenza

La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAL’incubo dei panettieri si aggira ancora in città. A una settimana dalla rapina presso il panificio “La delizia del pane” in via Montebello, questa volta è stato preso di mira il forno “Orsatti” in via Palestro 69.

Il modus operandi tra i due colpi è lo stesso. Cambiano solo orari e location. Giovedì pomeriggio, alle 16.50 in punto, il ladro è entrato nel locale armato di cutter e ha iniziato a minacciare l’impiegata per farsi consegnare i soldi della cassa. Al momento della rapina era da sola in negozio: non c’erano clienti e la sua collega stava lavorando nel retrobottega.

La ragazza dietro il bancone, minacciata con il taglierino, ha immediatamente aperto il registratore di cassa e il malvivente ha arraffato tutte le banconote per poi darsi alla fuga a piedi. Il bottino ammonta attorno ai 300 euro, l’incasso solo del primo pomeriggio visto che gli altri introiti erano già stati messi al sicuro dopo pranzo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERASul posto si è portata una pattuglia dei carabinieri che ha raccolto la testimonianza della vittima. L’uomo è stato descritto come un giovane alto e magro con il volto travisato da sciarpa scura e berretto. Parlava italiano con accento ferrarese. L’identikit corrisponde a quello fornito dai panettieri ‘visitati’ mercoledì in via Montebello e ai tabaccai rapinati lunedì nella tabaccheria di via Mortara.

“In dieci anni che lavoro qui non è mai successa una cosa simile” ci racconta la dipendente, una giovane sui trent’anni che nonostante lo spavento appena subito non ha perso il sorriso. “Dobbiamo tornare a lavorare senza paura” rassicura la ragazza continuando a servire, sempre con il sorriso sulle labbra, coppie e ricciole ai clienti che continuano a entrare e uscire da uno dei forni più famosi della città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com