Attualità
14 Dicembre 2016
Il finanziamento approvato dalla Giunta comunale per il progetto "Use-It Europe"

Contributi per i giovani, 5mila euro all’associazione Listone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

DCF 1.0La Giunta comunale ha approvato un contributo economico all’associazione Listone di 5mila euro a sostegno del progetto “Use-It Europe” nato con l’intento di fornire informazioni utili ai giovani viaggiatori che attraversano l’Europa.

“Si tratta – spiega il Comune – di una mappa rivolta a un pubblico under 30 cosmopolita, interessato ad esplorare nuove realtà e a conoscere un luogo attraverso le abitudini, i consigli e i suggerimenti dei coetanei che lo vivono tutti i giorni. In particolare, la mappa Use-It comprende anche una guida sintetica ideata dai giovani del posto per coinvolgere i turisti interessati a scoprire l’anima viva della città di Ferrara. La definizione dei contenuti da inserire all’interno della mappa avverrà grazie ad un percorso partecipato aperto agli studenti dell’Università di Ferrara, che si svolgerà nelle sedi dell’ateneo attraverso forum di discussione organizzati dalla stessa associazione Listone”.

La Giunta ha anche approvato lo schema di accordo tra Comune di Ferrara e Gallerie Estensi del Mibact per l’adesione della Pinacoteca Nazionale di Ferrara al progetto card “Myfe” per l’accesso e la promozione dei musei pubblici nel Comune di Ferrara per il periodo gennaio – dicembre 2017; in base allo schema di accordo, il Comune venderà la card nelle biglietterie dei propri musei civici e nella propria biglietteria online, introitando la somma complessiva del prezzo applicato prevista per ogni tipologia di card; la quota della tariffa di competenza della Pinacoteca, pari a 90 centesimi su ogni card venduta verrà versata alle Gallerie Estensi con cadenza annuale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com