Sport
7 Dicembre 2016
Incontro infrasettimanale per i centesi che ritrovano Benfatto a pieno servizio

Basket. Sfida esterna con la Vivigas per la Baltur

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

Nella foto, Michele Benfatto

Nella foto, Michele Benfatto

Primo turno infrasettimanale stagionale per la Baltur Cento che, alle ore 18 di giovedì, affronta al Palaromele di Pisogne (BS) la Vivigas Alto Sebino, con direzione affidata ad Antonio Massafra di Firenze (FI) e Diletta Bandinelli di Murlo (SI).

Obiettivo dei biancorossi, tra i quali è previsto il rientro dell’influenzato Benfatto, è quello di rimettersi immediatamente in carreggiata dopo il passo falso interno di domenica scorsa, che li costringe ora ad inseguire il trio di testa (Bergamo, Orzinuovi e Piacenza), e condividere la quarta piazza in classifica con Crema, Faenza e Lecco. La Pallacanestro Alto Sebino è una società che deve le sue origini al progetto di collaborazione tra Pallacanestro Costa Volpino e Pallacanestro Pisogne, e il cui obiettivo è una salvezza da conseguire tramite la linea verde, dati gli appena due elementi sopra i 23 anni: il playmaker Simone Centanni (17.9 punti, 5.6 rimbalzi e 5.1 assist in 33’), figlio d’arte con precedenti ad Ancona, Siena, Castelletto Ticino, Senigallia, Recanati e Barcellona, e l’ala Andrea Pilotti (12.1 punti e 5.9 rimbalzi in 28’), brianzolo con trascorsi a Milano, Siena, Capo d’Orlando, Sassari, Mirandola, Udine e tante altre. Dopo aver vinto due delle prime quattro partite, la formazione allenata da Massimo Giubertoni, già vice di quel Crotti che oggi guida Orzinuovi, ha perso cinque delle ultime sei ma in casa ha un bilancio positivo (tre vittorie e due sconfitte), mentre in trasferta è ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Ad appena 72 ore dalla gara coi sebini, la Baltur tornerà in campo per sfidare la Bakery Piacenza al Pala Ahrcos, con palla a due fissata per le ore 18 di domenica.

A tal proposito la società comunica d’aver indetto la “giornata biancorossa”, per la quale l’ingresso sarà a pagamento per tutti, trattandosi di partita non coperta dall’abbonamento. La prevendita sarà riservata ai soli abbonati dalle ore 18 alle 20 di venerdì presso il Pala Ahrcos, mentre sarà aperta a tutti dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 18 di sabato, in Piazza Guercino. Domenica 11 dicembre, infine, la biglietteria aprirà alle ore 16.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com