Comacchio
7 Dicembre 2016
"I commercianti sono in difficoltà, c'è chi ha ricevuto 25 multe e rischia di chiudere il negozio"

“Ztl utile solo a far cassa”, la protesta di CasaPound

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

img_5018-07-12-16-07-50Comacchio. ‘La nuova ztl? Una b€lla id€a!’, questo il testo dello striscione affisso dai militanti di CasaPound Ferrara nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 a Comacchio e che attacca il sindaco Fabbri e la sua amministrazione, sordi alle richieste dei commercianti per migliorare il piano ztl che al momento mostra parecchie lacune.

“Siamo intervenuti dietro segnalazioni di alcuni esercenti che lamentano difficoltà – affermano i militanti di CasaPound – nel rispettare gli orari previsti dal regolamento comunale in merito, per ricevere le merci dai corrieri oppure per accedere essi stessi nella zona a traffico limitato poiché anche lo scarico è basato sugli orari degli ingrossi”.

Emblematico e rappresentativo, secondo i militanti del movimento di estrema destra, “è il caso di un commerciante del centro, a pochi metri dal municipio, che ha ricevuto ben 25 verbali di multa per non aver rispettato gli orari di carico e scarico, quasi obbligato a chiudere il negozio poiché già penalizzato da questa ordinanza oltre all’ammontare delle sanzioni”.

“Il sindaco Fabbri – conclude CasaPound – si è solo preoccupato di provare ad occultare male i veri scopi di una ztl che per il Comune è utile solo a far cassa mentre per i negozianti rappresenta un incentivo a spostarsi altrove, rendendo sempre meno vivo il centro a favore degli ipermercati siti sulla strada statale Romea”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com