Il ponte Bigoni sulla SP15 chiude temporaneamente per prove di carico
Dalle 9.30 di venerdì 13 febbraio sarà temporaneamente chiuso al transito il ponte Bigoni lungo la SP15, via del Mare, nel territorio comunale di Ferrara
Dalle 9.30 di venerdì 13 febbraio sarà temporaneamente chiuso al transito il ponte Bigoni lungo la SP15, via del Mare, nel territorio comunale di Ferrara
È di tre soggetti tratti in arresto e oltre 13 kg di droga sequestrata il bilancio del blitz effettuato domenica sera dalla Squadra Mobile di Ferrara e dalla Squadra Mobile di Reggio Emilia
Un evento musicale a pagamento, organizzato e pubblicizzato sui social come una vera e propria festa aperta al pubblico, è stato interrotto dalla Guardia di Finanza e dai Vigili del Fuoco di Ferrara al termine di un controllo congiunto che ha fatto emergere gravi irregolarità sotto il profilo autorizzativo, fiscale e della sicurezza
Le delibere con cui il Consiglio comunale ha avviato la dismissione totale di Amsef finiscono sotto accusa. I gruppi Civica Anselmo e Pd presentano istanza formale di revoca in autotutela
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Casanova fa sparire (e riapparire) l’albero di Natale a Ferrara. Il mago più famoso della tv torna oggi nella città estense per girare la puntata natalizia di Striscia la Notizia che andrà in onda il 17 dicembre su canale 5. E lo fa con le cose che sa fare meglio: le strampalate illusioni che lo hanno reso noto al grande pubblico.
Il primo trucco di magia è sotto l’abete che illumina piazza Duomo. L”incantesimo’ consiste nel far apparire, tramite un effetto ottico, l’albero di Natale ai telespettatori. Per farlo bastano un telo rosso e le ovazioni dei presenti che hanno seguito le indicazioni del mago Casanova per rendere spettacolare la ‘visione’.
Il capannello di curiosi appena finite le riprese ha accerchiato il personaggio televisivo per i selfie di rito. A scattare le foto ricordo sono soprattutto giovani studenti e famiglie con bambini ma non mancano operai che, ancora in tenuta da lavoro, ne approfittano per immortalare l’improvvisato incontro.
Ma perché questa apparizione proprio a Ferrara sotto le feste? “Normalmente a Striscia tratto temi di cronaca con la chiave di lettura della magia, che permette di parlare di situazioni drammatiche in maniera più ‘leggera’ – risponde Antonio Casanova -. In certi periodi dell’anno, come a Natale, mi piace però riprendere la veste da illusionista e andare in giro per l’Italia per fare magie”.
“Ho scelto di venire a Ferrara – prosegue – perché ha un certo appeal sotto Natale, non solo per la bellissima cornice architettonica ma anche per come è stata addobbata. Farò tre ‘incantesimi di viaggio’ in città e uno di questi coinvolgerà appunto l’albero. Ma girerò anche per i mercatini natalizi e, se riesco, farò una tappa alla pista da sci. Il viaggio proseguirà in Alta Badia, in mezzo alla neve, e a Bologna dove porterò regali agli homeless che non possono festeggiare un sereno Natale come gli altri”.
L’arrivo delle telecamere riempie di orgoglio Alessandro Pasetti di Made Eventi, uno degli organizzatori del Natale e Capodanno a Ferrara insieme a Delphi International e Sapori da mare. “E’ un motivo di soddisfazione che la puntata natalizia di Striscia la Notizia venga girata a Ferrara perché è una bella vetrina per la nostra città addobbata a festa” commenta Pasetti mentre osserva il centro storico riempirsi di magia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com