Argenta
15 Novembre 2016
Arrestato a Consandolo un 42enne pregiudicato che ha dato in escandescenze in un bar

Abusa di alcol e droga e si scatena contro i carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Partiti i lavori per il Polo Gestione Rifiuti di Soelia

È partito nei giorni scorsi il cantiere dei lavori di riqualificazione dell’intero Polo Gestione Rifiuti di Soelia. L’intervento comprende opere di rinnovo che interessano la discarica, la stazione ecologica attrezzata e il centro di raccolta; è prevista inoltre la realizzazione del nuovo centro del riuso

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

carabinierinottenewConsandolo. E’ andato fuori di testa per aver abusato di alcol e stupefacenti, arrivando così a offendere e colpire con calci e pugni i carabinieri intervenuti. Alla fine per un italiano pregiudicato di 42 anni, P.A., è scattato l’arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni personali e rifiuto a fornire indicazioni sulla propria identità.

E’ successo verso le 23.30 di ieri notte a Consandolo di Argenta, presso il Bar Stefy, dove i carabinieri del Norm di Portomaggiore sono intervenuti su richiesta della titolare per la presenza di una persona in stato di alterazione psicofisica. I militari, una volta raggiunto il bar, hanno controllato il 42enne che, per tutta risposta, ha iniziato a pronunciare parolacce e a inveire insistentemente contro gli uomini dell’Arma, rifiutandosi nello stesso tempo di fornire i propri documenti di identità.

I carabinieri hanno quindi deciso di portarlo in caserma e già durante il trasporto l’uomo ha cominciato a sferrare calci e pugni sulla paratia divioaria dell’auto, continuando a offendere i militari. Un comportamento che il 42enne ha tenuto anche all’interno della caserma, dove ha fatto il diavolo a quattro con calci e pugni all’indirizzo degli uomini in divisa, fino a quando, con non poca fatica, è stato bloccato e quindi tratto in arresto.

Alla fine si è reso necessario l’intervento medico del 118 a causa del perdurare dello stato di agitazione dell’uomo che, una volta sedato e portato all’ospedale di Cona, è risultato positivo agli accertamenti sanitari per l’abuso di alcolici e stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com