Eventi e cultura
7 Novembre 2016
Aspettando Godot propone una reunion senza precedenti alla Storica e Nuova Canzone d’Autore

I musicisti di Guccini e Lolli in esclusiva a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

musicisti-claudio-lolliE’ ormai imminente la quinta edizione della rassegna “Storica e Nuova Canzone d’Autore”, organizzata dall’associazione ‘Aspettando Godot’, in programma alla Sala Estense il 18 e 19 novembre. E’ una manifestazione culturale-musicale che l’associazione propone con perseveranza ed appassionata ostinazione da alcuni anni.

Nel contesto della rassegna, venerdì 18 novembre emerge una situazione alquanto inusuale e in assoluta esclusiva per la città di Ferrara: la “reunion” sullo stesso palco dei musicisti storici che hanno contrassegnato la carriera di due tra i più grandi cantautori italiani, Francesco Guccini e Claudio Lolli, in una serata che intende omaggiare questi immensi artisti.

E’ la prima volta in assoluto che si concretizza la possibilità di vedere all’opera nella stessa manifestazione i musici di Francesco Guccini e i musicisti storici di Claudio Lolli, preziosissimi compagni di viaggio in tantissimi concerti.

Il ritiro dalle scene di Francesco Guccini e la latitanza di Claudio Lolli dovuta a motivi di salute hanno lasciato un vuoto decisamente incolmabile tra gli appassionati. L’associazione organizzatrice ‘Aspettando Godot’ ha fortemente voluto questa ‘reunion’ mai tentata in precedenza.

i-musici-francesco-gucciniLa manifestazione prosegue sabato 19 novembre con le esibizioni di altri grandi cantautori di assoluto valore come Mario Castelnuovo, Flavio Giurato e Michele Gazich. Ad aprire le due serate saranno la band Méséglise e Davide Solfrini.

La rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore, realizzata annualmente a Ferrara, è in continua crescita di approvazione da parte degli appassionati, soprattutto di lungo corso. E’ organizzata con un consistente e ‘spericolato’ impegno in prima persona da parte dell’associazione ‘Aspettando Godot’, con il sostegno del Comune di Ferrara, il prestigioso patrocinio di Mibact (Ministero italiano beni Culturali e Turismo) e il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Nelle precedenti edizioni sono stati presentati diversi artisti che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana, un percorso culturale-musicale portato avanti con grande passione e non pochi sacrifici da parte dell’intraprendente associazione ‘Aspettando Godot’.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito internet www.aspettandogodot.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com