Eventi e cultura
4 Novembre 2016
Far Filò organizza un pomeriggio di divertimento e aggregazione per grandi e piccini

Castagnata, musica e giochi nel quartiere di Foro Boario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

admin-ajax (1)Sabato 5 novembre a partire dalle 16.30 nella saletta del condominio Il Quartiere in via Pietro Lana 1 (di fianco alla Conad di via Foro Boario) ci sarà una castagnata aperta a tutti organizzata dal gruppo di cittadinanza attiva Far Filò- Foro Boario.

Il pomeriggio sarà animato dal piano bar di Andrea Parise. Alle 17.30, poi, si esibiranno in musiche e canti i bambini della scuola di musica Piffy Piano Room, che ha sede in via Cisterna del Follo 33. Verrà allestito un angolo giochi per i bambini, che troveranno materiali utili per la realizzazione di lavoretti a tema autunnale. Chi vuole, può contribuire portando le castagne tagliate pronte da cuocere, vino, torte e altro per l’aperitivo.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con il condominio Il Quartiere, con il centro di promozione sociale Acquedotto Ferrara, la cui sede è in corso Isonzo 42, e con la Conad di via Foro Boario.

I cittadini che operano all’interno di Far Filò intendono promuovere iniziative sociali e culturali rivolte al quartiere Foro Boario, nell’ambito dei progetti del Comune di Ferrara “Ferrara Città solidale e sicura”, supportato dal Centro di mediazione sociale, e “Officina dei saperi”, che fa riferimento all’ufficio Urban Center.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com