Tresignana
28 Ottobre 2016
Arriva il no dell'Ausl: immobile incompatibile con la destinazione a centro di accoglienza

L’ex Boeri non ospiterà i migranti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

ex boeriTresigallo. L’ex ospedale Boeri non ospiterà i migranti. L’Ausl, dopo i sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi, ha espresso il proprio parere contrario all’utilizzo della struttura di piazzale Forlanini, incompatibile con la destinazione a luogo deputato ad accogliere profughi, rifugiati e richiedenti asilo.

Il diniego giunto alla prefettura di Ferrara che aveva ‘puntato’ l’ex nosocomio è dato dalle condizioni attuali dell’edificio dove, fra l’altro, sono ancora attivi alcuni servizi sanitari aperti al pubblico come il Cup, medici di base e ambulatorio infermieristico.

La notizia è stata già notificata dal direttore generale dell’Azienda Usl Claudio Vagnini al sindaco Andrea Brancaleoni. Il primo cittadino tresigallese si era subito mobilitato nei giorni scorsi, appena scoperto degli accertamenti nell’ex ospedale, per avere informazioni e aggiornamenti sulla questione perché “l’amministrazione comunale ha come impegno verso i propri cittadini di garantire che non sorgano tensioni né all’interno della popolazione stessa, né verso chiunque altro sia coinvolto in queste vicende; per questo vogliamo evitare allarmismi ingiustificati, e dare tempestivamente conto alla cittadinanza, nella massima trasparenza, delle scelte compiute e delle procedure in corso, anche se di competenza di altre autorità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com