Attualità
25 Ottobre 2016
Gli agenti sono rimasti fino alla chiusura del campo a Montegallo

Terremoto, la polizia municipale lascia la tendopoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hera, possibili disservizi per sciopero del 6 maggio

Hera informa che lunedì 6 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi gestiti dalla multiutility, compresi call center, sportelli commerciali e stazioni ecologiche, in seguito a uno sciopero, per l’intero turno di lavoro, proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali di categoria

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

alzabandiera-nel-campoCon l’uscita dalla fase di emergenza che ha determinato la chiusura dei campi tenda a Montegallo in provincia di Ascoli Piceno – allestiti dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna nelle ore successive al terremoto del 24 agosto e fondamentali per l’accoglienza e l’assistenza degli abitanti – sabato 15 ottobre si è conclusa la missione della pattuglia del Corpo polizia municipale Terre Estensi e degli altri due equipaggi delle polizie municipali dell’Unione Bassa Reggiana e dell’Unione del Frignano.

Con un’immediata sinergia fra gli equipaggi di Comuni diversi, il personale in divisa giunto a Montegallo sabato 8 ottobre è rimasto nei luoghi per una settimana a districarsi tra ordinanze di inagibilità e revoche e con compiti di intervento, supporto e collaborazione con le città colpite dal sisma, dovendo affrontare anche condizioni climatiche ed ambientali non sempre favorevoli.

Il sindaco di Montegallo ha espresso i suoi più sentiti ringraziamenti agli agenti ad ai comandanti che hanno autorizzato la missione in quel territorio “per l’ottimo lavoro svolto, ma ancor di più per la professionalità e l’umanità che hanno saputo dimostrare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com