Doveva lasciare l’Italia, lo trovano a Mesola: 38enne finisce in carcere
Doveva scontare oltre quattro mesi per fatti avvenuti a Bologna nel 2022. Durante i controlli è emerso anche un decreto di espulsione rimasto senza seguito
Doveva scontare oltre quattro mesi per fatti avvenuti a Bologna nel 2022. Durante i controlli è emerso anche un decreto di espulsione rimasto senza seguito
Nei suoi dispositivi oltre diecimila immagini e video. Dopo l'arresto il giudice dispone i domiciliari
Controlli rafforzati nei giorni scorsi nel quartiere Giardino e nell'area della stazione, dove la Polizia locale ha identificato 30 persone e controllato 19 automobilisti e dieci conducenti di monopattini elettrici
Sono stati controllati complessivamente 121 veicoli, mentre le infrazioni contestate ammontano a 106: fra queste, alcune per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e altre per l’uso del telefono durante la marcia
Nella serata di ieri, venerdì 25 settembre, i Carabinieri della Stazione di Ferrara hanno arrestato un 27enne, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Ha patteggiato una pena a un anno e sei mesi di reclusione (con lo sconto premiale per il rito, si partiva da 2 anni e 3 mesi) Adriano Becchimanzi, il 36enne arrestato nel maggio scorso per due truffe ad anziani commesse nel Ferrarese.
L’uomo usava quello che ormai è diventato un classico metodo per truffare gli anziani: si fingeva avvocato, chiamava le vittime al telefono – perlopiù persone anziane- raccontando che il loro figlio aveva causato un incidente stradale e doveva pagare subito i danni, altrimenti sarebbe finito in carcere. A ritirare i soldi si sarebbe presentato di lì a poco un carabiniere. E, infatti, dopo pochi minuti suonava alla porta del malcapitato “il carabiniere” (sempre lui) per farsi consegnare i soldi.
I casi accertati dai carabinieri – coordinati dal pm Giuseppe Tittaferrante – sono stati due: uno il 10 dicembre 2015, quando una vedova in pensione in preda alla paura, gli aveva consegnato 2000 euro in contanti e alcuni monili in oro e l’altro nel gennaio di quest’anno, stessa metodologia, quando riuscì a farsi consegnare 900 euro.
Arrestato falso carabiniere, truffava anziani in ansia per i figli
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com