Comacchio
27 Settembre 2016
In tavola il piatto tipico di Amatrice: tutto l’incasso al 45500 per le popolazioni terremotate

AmatriciAmo: maxi spaghettata benefica alla Sagra dell’Anguilla

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

standComacchio. Apertura straordinaria e benefica oggi, martedì 27 settembre, per lo stand gastronomico della sagra dell’anguilla. Sotto il titolo “AmatriciAmo”, dalle 19.30 luci e cucine della grande tendostruttura allestita in Argine Fattibello per la XVIII edizione della grande kermesse che Comacchio dedica alla ‘regina delle valli’ si accenderanno.

Ma per l’occasione bragiolette, brodetto, fritti di valle e mare, anguilla ai ferri e le altre specialità della cucina tipica comacchiese non saranno in menu. In tavola verrà proposta un’unica pietanza, ovvero un generoso piatto di spaghetti al torchio all’amatriciana accompagnato ad un bicchiere di vino bianco del Bosco che costeranno appena 5 euro.

Non solo: l’intero incasso sarà devoluto al numero solidale nazionale 45500 coordinato dal Dipartimento della Protezione Civile, in quanto – spiega Vaide Pozzati, il presidente dell’Unione Sportiva Volania – le principali materie prime necessarie alla preparazione del tipico primo piatto di Amatrice, uno dei paesi più colpiti dal sisma del 24 agosto, sono state donate da un pool di importanti realtà agroalimentari della nostra provincia: Artigiani Pastai Bondi di Ferrara; Tenuta Garusola-Cooperativa Giulio Bellini di Filo di Argenta e Salumificio Magnoni di Vigarano Mainarda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com