Cronaca
22 Settembre 2016
Ragazzo incensurato arrestato e posto ai domiciliari. Aveva avviato una redditizia attività nel giardino della propria casa

Giovane ‘coltivatore’ di marijuana preso con le mani nel sacco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

polizia marijuana 3Ha avuto la ‘brillante’ idea di realizzare una redditizia attività di coltivazione di piante di marijuana (canapa indiana) presso la propria abitazione. E forse per qualche tempo gli è andata pure bene, fino a quando la Polizia di Stato non l’ha scoperto.

Il blitz degli uomini della sezione antidroga di Ferrara è scattato questa mattina nella casa di un ragazzo incensurato, B.M., che è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa della direttissima.La Squadra Mobile nei giorni scorsi aveva appreso, nell’ambito di alcuni approfondimenti investigativi, che il giovane aveva intrapreso questa attività di coltivazione di canapa indiana con l’evidente intento di destinare il raccolto alla produzione di marijuana da vendere sul mercato, tanto che il ragazzo apolizia marijuana 1veva già acquisito una fitta rete di contatti.

Dopo alcuni servizi di appostamento nei pressi dell’abitazione in via Modena, gli agenti hanno notato nel giardino attiguo alla casa alcune piante di canapa indiana dell’altezza di circa 1,70 metri, nascoste dietro un piccolo orto di pomodori. Un ulteriore accertamento ha evidenziato che parte delle piante era già stata raccolta.

Queta mattina è scattata quindi la perquisizione dell’abitazione, che ha permesso di rinvenire in giardino quattro piante di canapa indiana dell’altezza di circa 170 centimetri del peso totale di 28 chili circa e, all’interno dell’appartamento, nel sottotetto, una busta con quasi 2,5 chili di marijuana già pronta allo spaccio e certamente prodotto della raccolta già effettuata.

polizia marijuana 2E’ stato poi ritrovato materiale per il confezionamento: un bilancino di precisione, due trancia marijuana e un rotolo di pellicola trasparente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com