Attualità
16 Settembre 2016
Iniziativa di alcuni residenti del quartiere in opposizione a quella del consigliere Fiorentini (Si)

Un “gelato per la legalità” in Gad contro una “cena stupefacente”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hera, possibili disservizi per sciopero del 6 maggio

Hera informa che lunedì 6 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi gestiti dalla multiutility, compresi call center, sportelli commerciali e stazioni ecologiche, in seguito a uno sciopero, per l’intero turno di lavoro, proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali di categoria

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

1447978744_66e88e2337La “cena stupefacente” organizzata dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini per promuovere la legalizzazione della cannabis non piace a un gruppo di abitanti della zona Gad che hanno scelto di replicare con “un gelato per la legalità” e contro “la beffa” degli antiproibizionisti.

L’evento si terrà il prossimo lunedì 19 settembre in risposta alla “cena stupefacente” organizzata (sempre nella Gad) da Fiorentini.

“Siamo alla beffa – dichiara Andrea Rossi, residente in zona e fra gli organizzatori dell’appuntamento -, perché oltre ad essere quotidianamente in balìa di risse, spaccio e prostituzione, il quartiere è stato scelto come location di una cena per promuovere la legalizzazione degli stupefacenti. Si è superato ogni limite del buon gusto e della decenza”.

Una valutazione condivisa anche da altri abitanti del quartiere che puntano il dito contro l’iniziativa promossa da Fiorentini: “Un componente della maggioranza che impiega le sue migliori energie per irridere con iniziative provocatorie chi vive quotidianamente il degrado ci pare davvero troppo – prosegue Rossi — Tra l’altro l’esponente di Sel (ora di Sinistra Italiana, ndr) presiede, almeno in via teorica, la commissione consiliare per la sicurezza; se questa è la sua visione della sicurezza, c’è da restare allibiti. O stupefatti, per restare al gergo del politico ferrarese”.

Per chi intendesse partecipare, l’appuntamento è presso la gelateria “La Siberiana” di viale IV novembre, lunedì 19, alle ore 21.

“Mi auguro che il gelato sia senza zucchero – replica ironicamente Fiorentini -. Il diabete di tipo 2 fa 20mila morti in Italia, la cannabis finora ne ha fatti zero. È evidente che ci si nasconde con ipocrisia dietro a un dito e si tenta di screditare iniziative che vogliono risolvere il problema dato che cinquant’anni di proibizionismo non lo hanno risolto, anzi, è peggiorato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com