Portomaggiore
9 Settembre 2016
La barriera è piegata fino a toccare l'acqua, rischiando di 'lanciare' le vetture nel canale

Sp 48 pericolosa: “Il guardrail è un trampolino di lancio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Strada provinciale pericolosa con tanto di guardrail piegato che fa da trampolino di lancio per i veicoli. E’ la condizione di un tratto della Sp 48 che va da Portomaggiore verso Portoverrara.

Nello specifico si tratta del primo tratto dopo l’oasi ecologica: sul lato destro c’è un pezzo di guardrail piegato che fa da trampolino di lancio ed il secondo pezzo, circa 300 metri dopo, è piegato all’interno del canale arrivando a toccare l’acqua.

“E’ una situazione di pericolo che va avanti da ormai troppo tempo – denuncia Giovanni Tavassi, segretario del circolo Prc di Portomaggiore ‘A. Gramsci’ – e che è già stata segnalata alla Provincia di Ferrara dall’ufficio tecnico del Comune di Portomaggiore”.

“Sappiamo bene che la Provincia è stata svuotata dei suoi poteri e gli amministratori provvisori sono il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, i consiglieri e l’assemblea dei sindaci del Ferrarese” prosegue Tavassi che quindi rivolge la sua segnalazione direttamente al presidente Tagliani “affinché si adoperi per un input, all’ufficio tecnico preposto, atto al ripristino del guardrail pericoloso”.

Un ripristino che si spera avvenga in tempi brevi. “Non lasciamo che avvenga prima un incidente e poi si versano le lacrime di coccodrillo, e si va alla ricerca dei colpevoli” esorta il segretario del circolo di Rifondazione Comunista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com