Politica
2 Settembre 2016
L'esponente del Carroccio chiede un controllo sull’impegno preso dal Gruppo. Oggi la manifestazione

Palaspecchi, Lodi (Ln): “Controllate Parnasi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

nicolalodi-1di Silvia Franzoni

“Il merito delle nostre iniziative, definite irruente, è stato quello di aver mosso le coscienze: ma le vere azioni iniziano ora”: sono le parole di Nicola Lodi (Lega Nord), intervenuto davanti al Palaspecchi per portare l’attenzione sulla manifestazione in programma domani sera, alle ore 20, proprio in via Beethoven.

“Chiediamo anzitutto controllo” continua Lodi, che del Gruppo Parnasi – proprietaria, attraverso la società Ferrara 2007, dell’immobile del Palaspecchi– non si fida affatto: il Gruppo ha garantito l’intervento per il risanamento del Palaspecchi rispondendo all’ordinanza del Sindaco, e i lavori dovrebbero iniziare a giorni. “Io e Alan [Fabbri, presidente gruppo Lega Nord in Regione, ndr] vogliamo un incontro con Parnasi, per capire le sue reali intenzioni: vogliamo sapere i tempi – continua – quando iniziano e quanto ci impiegheranno, e poi vogliamo sapere quali sono le aziende che interverranno”. Le richieste della Lega Nord non si fermano qui: “chiediamo un segnale forte al Questore, per quale motivo ad oggi non c’è stato ancora lo sgombero?”.

Se lo chiede più e più volte, Nicola Lodi, mostrando in che condizioni versa l’immobile e citando la relazione del responsabile dell’Igiene pubblica Aldo De Togni: “l’intervento di bonifica è stato richiesto dall’Asl con immediatezza, a tutela da conseguenze potenziali sulla salute della popolazione – evidenzia Lodi citando dalla relazione – ci sono colonie di topi, interi piani colmi di guano dei piccioni, c’è un tanfo insopportabile, ci sono i pesci nei sotterranei e qui la gente ci vive”. Sono circa 54 gli occupanti contati recentemente “e ci sono i segni anche della presenza di minori: non vogliamo che lo sgombero sia fatto con il megafono, qui ci sono 28 punti di entrata e uscita, servirà un dispiegamento notevole”. Ma anche se avvenisse lo sgombero, e l’area fosse bonificata, la Lega continua a sostenere che il Palaspecchi non sia riqualificabile: “non ci siamo dimenticati del finanziamento, che secondo noi non arriverà, e punteremo sull’incognita dei sotterranei – anticipa – lì la situazione è all’estremo, ci sono persino dei pesci e lo ha evidenziato anche l’Asl”.

Ma lo sgombero, a breve, si farà: “ne abbiamo la conferma in via ufficiosa”, confessa nel prosieguo del discorso lo stesso Lodi, “anche perché non c’è altro modo di far lavorare in sicurezza chi qui dentro dovrà lavorarci”. Questione di tempo, dunque, ma intanto la Lega promette “del movimento” domani sera, in occasione di quella che è definita una “manifestazione con sorpresa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com