Cronaca
26 Agosto 2016
Da venerdì a domenica l’associazione “Noi Per Loro” organizza un'iniziativa a favore di detenuti ed ex-carcerati

Pinzini sotto al campanile per solidarietà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, ora via i Play Off

di Federico Pironi Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, da stasera al via i Play Off. In Serie A Girone A il Grill Park incassa il 3° ko consecutivo: va sul 2-0, ma la Fonderia Zanetti fa segnare un parziale di ben 6 marcature di fila, 2-2 all'intervallo, poi...

Ubriaco per strada, scatta la multa

Nel corso dei servizi è stata multata una persona colta in stato di manifesta ubriachezza e denunciata un’altra per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

H

Pinzini e salame per aiutare persone in difficoltà. Da venerdì fino a domenica, in occasione del Ferrara Buskers Festival, l’associazione “Noi Per Loro” organizza “Pinzini all’ombra del campanile”, alcune serate all’insegna della buona cucina per finanziare le proprie attività di volontariato a favore di detenuti ed ex-carcerati poveri.

Dalle 18 alle 24, dietro il campanile del Duomo (con entrata da via Adelardi, da P.zza Trento e Trieste o da via Canonica) sarà possibile gustare i pinzini, fritti e serviti, con prosciutto o salame, il tutto a prezzi estremamente convenienti. Sarà possibile anche ammirare le pirografie di Nirna Licari e di Marilena Alvoni, che eseguirà anche la lavorazione dal vivo, e fare una degustazione di vini speciali e birre artigianali. Inoltre, vi sarà una lotteria con ricchi premi (la cui estrazione avverrà domenica sera) e un banchetto con libri usati, il cui ricavato andrà interamente per le finalità dell’Associazione.

L’associazione, il cui presidente, don Umberto Poli, è morto lo scorso febbraio nasce a fine 2002, è intitolata alla memoria di Mons. Giulio Zerbini e fornisce beni di prima necessità a carcerati ed ex detenuti indigenti. La sede, con negozio di prodotti artigianali, si trova in via degli Adelardi, 9.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com