Argenta
10 Agosto 2016
Ricco programma al Museo della Bonifica di Argenta per il 10 agosto

Notte di San Lorenzo all’Ecomuseo di Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

museo bonifica argentaArgenta. Per la notte delle stelle cadenti uno degli appuntamenti più suggestivi è al Museo della Bonifica di Argenta: mercoledì 10 agosto alle ore 21 “La Notte di San Lorenzo” attende i visitatori con un programma ricco e coinvolgente.

La serata prevede l’apertura straordinaria del Museo della Bonifica con la visita guidata notturna fra fiaccole e candele; la visita alla mostra fotografica Naturalmente in Emilia Romagna a cura di Afni Emilia Romagna; l’osservazione delle stelle con telescopio astronomico con riconoscimento delle costellazioni con raggio laser e racconto leggende del cielo estivo sulla riva del canale Lorgana; la degustazione delle specialità eno-gastronomiche del territorio.

L’atmosfera sarà resa ancora più suggestiva dallo spettacolo la sfera del tempo di Paola Matarrese Trio (Paola Matarrese – soprano, Michelangelo Vanni – chitarra, Simone Calderoni – basso) che interpreterà la grande canzone d’autore italiana nel secondo millennio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com